NHL, i Sabres allungano la striscia di vittorie a sette partite dopo la vittoria sui Senators

Bowen Byram di Buffalo festeggia il suo gol contro gli Ottawa Senators
Bowen Byram di Buffalo festeggia il suo gol contro gli Ottawa Senators Minas Panagiotakis/Getty Images / AFP

I Buffalo Sabres continuano ad essere caldi e hanno allungato la loro striscia di vittorie a sette partite con una vittoria all'overtime contro gli Ottawa Senators durante le 13 partite della NHL del 23 dicembre!

Sabres 3-2 Senators

Bowen Byram non solo ha segnato il primo gol della partita per portare i Sabres sull'1-0, ma il suo ottavo gol stagionale è stato il game-winner a 31 secondi dai tempi supplementari per allungare la striscia di vittorie dei Sabres a sette.

Dopo che Ridly Greig (3) ha portato i Sens sull'1-1, Buffalo ha ripreso il comando grazie a un gol di Noah Ostlund (6) nel secondo tempo. Ma Tim Stutzle (18) di Ottawa ha approfittato di un power play per fare 2-2 nel terzo tempo, dove le due squadre sono rimaste a secco per costringere ai tempi supplementari.

Buffalo, una volta in fondo al campionato, è ora migliorata a 18-14-4.

Ottawa, invece, ha visto interrompersi la sua striscia di vittorie di quattro partite ed è scesa a 18-13-5.

Red Wings 4-3 Stars

Quattro dei sette gol sono stati segnati in power play, tre dei quali solo nel terzo periodo.

Emmitt Finnie (9) ha segnato il primo per pareggiare 2-2 per i Red Wings. Ma la stella di Dallas Wyatt Johnson (20) ha segnato il secondo gol in PP per tornare in vantaggio.

A meno di cinque minuti dalla fine, la stella di Detroit , Dylan Larkin, ha segnato il terzo gol in power-play del periodo per pareggiare a tre.

Poi, a soli 34 secondi dall'inizio dell'OT, Lark (20) ha segnato di nuovo per dare ai Red Wings una vittoria contro la seconda miglior squadra del campionato.

Detroit si è portata a 22-13-3, con una striscia di tre vittorie e al quinto posto nella classifica del campionato. Il portiere John Gibson ha portato la sua striscia di vittorie a otto partite.

Dallas è scesa a 25-7-6.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Canadiens 6-2 Bruins

Dopo che i Bruins si sono portati in vantaggio per 2-1 grazie ai gol di Marat Khusnutdinov (5) e Alex Steeves (8), in un primo periodo in cui i Bruins hanno effettuato ben 17 tiri in porta, il resto della partita è stato un assalto di Montreal.

Ivan Demidov (9) ha pareggiato nel secondo periodo, prima che l'impennata nel terzo prendesse il sopravvento.

Le quattro reti segnate da Zachary Bolduc (10), Cole Caufield (18), Nick Suzuki (11) e Juraj Slafkovsky (11) sono state segnate in successione nel giro di due minuti e hanno superato Boston per 21-11 nel resto della partita.

Montreal si porta a 20-12-5, mentre Boston scende a 20-17-1 dopo aver perso due partite in fila.

Panthers 5-2 Hurricanes

Come nella partita Habs/Bruins, dopo che gli Hurricanes si sono portati in vantaggio per 2-0 con i gol di Eric Robinson (8) e Andrei Svechnikov (9), è stata tutta Florida.

I Panthers hanno subito solo tre e cinque tiri in porta nei primi due periodi. Nel terzo periodo, tuttavia, hanno segnato cinque gol consecutivi su un totale di 14 tiri in rete.

Tre dei gol sono stati assistiti da Sam Reinhart, che ha portato a 19 il suo totale stagionale.

Niko Mikkola (1), Luke Kunin (2), Anton Lundell (12), Sam Bennett (13) e Seth Jones (6) sono andati a segno per la Florida, che si è così portata a 20-14-2.

La Carolina ha subito la seconda sconfitta consecutiva ed è scesa a 22-11-3.

Rangers 7-3 Capitals

Vi siete stancati della tendenza delle squadre a segnare più volte di seguito a fine partita? Certo che no! È successo ai Rangers, che ne hanno segnati cinque di fila nel terzo periodo per demolire i Capitals.

Taylor Raddysh ha segnato il suo primo dei due gol per portare New York in vantaggio per 1-0. Washington è passata in vantaggio nel secondo periodo grazie a un gol di John Carlson (8) e a un power-play di Dylan Strome (7).

Will Cuylle (10) ha pareggiato i conti per i Rangers con un gol in power play, prima che Aliaksei Protas (13) desse ai Caps il vantaggio di 3-2 meno di un minuto dopo.

Poi è arrivato il terzo periodo.

Raddysh (7) ha segnato il suo secondo gol all'inizio del terzo, seguito da Alexis Lafrenière (8), da due gol di Vincent Trocheck (8) e da un gol a porta vuota di Artemi Panarin (14).

Washington è scesa a 19-13-5.

Islanders 2-1 New Jersey Devils

Brett Pesce ha segnato il suo primo gol stagionale per i Devils, portandoli in vantaggio per 1-0 a meno di cinque minuti dalla fine del primo periodo. Solo nel secondo periodo gli Isles sono riusciti ad andare in vantaggio.

Simon Holmstrom (7) ha pareggiato 1-1 nel terzo periodo, dove i fedeli degli Isles hanno assistito a una magia dell'ultimo minuto.

Adam Pelech (2) ha superato il portiere del New Jersey Jacob Markstrom, che ha compiuto 30 parate, a 1:15 dalla fine della partita, portando gli Islanders alla vittoria.

Gli Islanders si sono portati al secondo posto nella Metropolitan Division con un record di 20-13-4.

New Jersey ha subito la seconda sconfitta consecutiva ed è scesa a 20-16-1.

Foglie d'Acero 6-3 Penguins

William Nylander ha posto fine alla sua assenza di gol da 11 partite dopo aver portato i Leafs in vantaggio nel primo periodo per 1-0.

Bryan Rust (13) diPittsburgh pareggia 44 secondi dopo, ma due gol di Matias Maccelli (5) e Steven Lorentz (4) riportano i Leafs in vantaggio per 3-1.

Ma i Penguins hanno iniziato a reagire dopo che Rutger McGroarty (2) e Anthony Mantha (11) hanno pareggiato a tre. Solo dopo che Max Domi (4) ha riportato in vantaggio Toronto, i Penguins hanno ottenuto una vittoria (seguita da un paio di reti a porta vuota di Bobby McMann (10) e Nylander (11)).

I Leafs hanno messo fine alla loro serie di tre partite e sono saliti a 16-15-5. Pittsburgh è sceso a 15-12-9.

Pittsburgh è sceso a 15-12-9.

Predators 3-2 Wild

Brock Faber (7) ha portato i Wild in vantaggio per 1-0 nel primo periodo, con un assist di Quinn Hughes, il suo 24° della stagione. Hughes ha segnato almeno un punto in quattro delle sei partite che ha giocato per Minnesota da quando è stato acquisito nel blockbuster trade con i Canucks.

Ma un paio di gol in power play di Ryan O'Reilly (11) e Roman Josi (3), a cui ha assistito anche O'Reilly, hanno portato i Nashville in vantaggio per 2-1 nel secondo tempo.

Joel Eriksson Ek (9) ha pareggiato per i Wild prima di arrivare a un terzo periodo senza punteggio.

Steven Stamkos (15) ha segnato il gol della vittoria all'overtime, con cui Nashville ha conquistato la terza vittoria consecutiva e si è portata a 16-16-4 punti.

Dopo una striscia di sette vittorie, Minnesota ha perso due partite su due ed è scesa a 22-10-6.

Oilers 5-1 Flames

La stella diEdmonton Leon Draisaitl (20) ha segnato una tripletta il 23 dicembre, con tutti e tre i gol realizzati in power play.

Il compagno di squadra Connor McDavid non solo ha assistito tutti e tre i gol di Draisaitl, ma anche gli altri due segnati da Zach Hyman (10) e Ryan Nugent-Hopkins (11), ora in testa alla classifica con 44 assist.

MacKenzie Weegar (3) ha segnato l'unico gol per Calgary, che ha subito 39-20 tiri.

Edmonton si è portato a 19-13-6 in stagione, mentre Calgary è sceso a 15-18-4.

Valanga 1-0 Mammut

Samuel Girard(2), con un gol non assistito, ha permesso agli Avalanche di eliminare i Mammoth.

Il portiere del Colorado Scott Wedgewood ha registrato il suo secondo shutout della stagione e il decimo della sua carriera, mettendo a segno 32 parate - solo la quarta volta in 23 partite in questa stagione.

Lo Utah non è riuscito a capitalizzare tre diversi power play, scendendo così a 18-18-3.

Gli Avs si confermano la squadra migliore della NHL, salendo a 27-2-7 e allungando la loro striscia di vittorie a sette partite.

Flyers 3-1 Blackhawks

Travis Konecny (11), Noah Cates (9) e Carl Grundstrom (5) sono andati tutti a segno: i Flyers hanno vinto una partita su due dopo la vittoria sui Blackhawks.

I Flyers si sono portati a 19-10-7, riconquistando il secondo posto nella Metro dagli Islanders, che lo avevano conquistato nella notte.

Ryan Donato (9) ha segnato l'unico gol per Chicago, che è scesa a 13-17-6, allungando la sua serie di sconfitte a sei partite.

 

Golden Knights 7-2 Sharks (in corso)

Invece che nel terzo periodo come nelle altre partite, i Golden Knights sono esplosi nel primo periodo con cinque gol consecutivi di cinque giocatori diversi.

Mitch Marner è attualmente in testa con due gol, mentre Ivan Barbashev, Braeden Bowman e Pavel Dorofeyev hanno tutti due assist a testa mentre si chiude il periodo finale.

Kraken 3-1 Kings (in corso)

Jordan Eberle (13), Frederick Gaudreau (3) e Ben Meyers (2) portano i Kraken in vantaggio per 3-0 nel secondo periodo, prima che Kevin Fiala (13) risponda per i Kings all'inizio del terzo periodo.