Detroit Red Wings 7-3 Buffalo Sabres
I Detroit Red Wings sono tornati a vincere in maniera decisa, sconfiggendo i Buffalo Sabres, ultimamente in difficoltà, per 7-3. Ci sono voluti sette minuti e mezzo per vedere il primo gol della partita, realizzato da Tage Thompson. Circa cinque minuti dopo, i Red Wings hanno risposto con Marco Kasper ed è stato allora che la squadra di casa si è definitivamente sbloccata.
Alex DeBrincat ha fatto 2-1 per Detroit pochi minuti dopo, mentre Patrick Kane ha aggiunto un gol in power play. Buffalo si è riportata rapidamente a un solo gol di distacco, grazie al gol di Josh Norris.
I padroni di casa hanno aggiunto un quarto centro a metà del secondo tempo con Vladimir Tarasenko. Ancora una volta, però, i Sabres hanno replicato. Questa volta, Zach Benson ha sfruttato al meglio una situazione di power play per portare le squadre all'intervallo con la partita in bilico.
Poi i Red Wings hanno dilagato: Kane ha segnato il suo secondo gol su un uomo in vantaggio a soli 96 secondi dalla fine del terzo tempo. Anche Kasper ha realizzato la sua doppietta quattro minuti più tardi, prima che Moritz Seider chiudesse le marcature.
La serie di sei partite perse dei Red Wings è finita e la vittoria li rimette in corsa per la postseason. Sono ancora a due punti dall'ottavo posto nella Eastern Conference. I Sabres sono ancora bloccati in fondo alla classifica.
Calgary Flames 3-4 Vancouver Canucks (shootout)
I Vancouver Canucks hanno ottenuto una vittoria per 4-3 agli shootout contro i Calgary Flames. È stato Pius Suter ad aprire le marcature a 6:27 dalla fine del periodo iniziale. Nazem Kadri ha risposto per i Flames quattro minuti dopo, quando le squadre sono andate negli spogliatoi in parità.
Jake DeBrusk ha ripristinato il vantaggio per Vancouver su un power play, portandolo a 2-1. Il vantaggio non è durato a lungo, perché Jonathan Huberdeau ha riportato la situazione in parità tre minuti dopo. I Canucks sono poi passati in vantaggio grazie a Huberdeau, che ha trovato un altro gol un paio di minuti dopo, sempre in power play. Elias Pettersson ha ottenuto il pareggio degli ospiti a 6:44 dalla fine dei tempi regolamentari.
I tempi supplementari non hanno portato a nulla, quindi gli shootout hanno decretato il vincitore. Pettersson ha segnato il primo rigore di Vancouver, prima che Huberdeau rispondesse. Dopo che Suter non è riuscito a chiudere la partita, i Canucks hanno prevalso quando Yegor Sharangovich non è riuscito a convertire il suo tentativo successivo. È intervenuto Conor Garland, che non ha commesso errori nel portare i Canucks alla vittoria.
Le due squadre sono ora a pari punti (71) e si trovano a pari merito a lottare per l'ultimo posto nei playoff. Nonostante la sconfitta, i Flames occupano attualmente l'ottavo posto, rispetto al nono dei Canucks.