Altri

NHL: i Red Wings battono i coriacei Flyers, i Maple Leafs rimontano e vincono a Dallas

I Detroit Red Wings hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite.
I Detroit Red Wings hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite.MIKE MULHOLLAND / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
Nella notte di mercoledì la National Hockey League ha visto il trionfo casalingo di Detroit contro Philadelphia, mentre Toronto in trasferta ha rimontato Dallas.

Detroit Red Wings 6-4 Philadelphia Flyers

I Detroit Red Wings hanno dovuto dimostrare la loro forza in casa contro i Philadelphia Flyers. Alla fine, i padroni di casa hanno prevalso per 6-4 in una partita divertente. A Travis Kocecny sono bastati 66 secondi per portare in vantaggio gli ospiti. Detroit è passata all'offensiva e ha effettuato 11 tiri in porta nel periodo iniziale. La ricompensa è arrivata 1:41 prima dell'intervallo, quando J.T. Compher ha pareggiato i conti.

Alex De Brincat ha portato i Red Wings in vantaggio a metà del secondo periodo, ma il vantaggio è durato solo 25 secondi prima che Noah Cates pareggiasse subito. Michael Rasmussen e Joe Veleno ne hanno aggiunti altri due verso la fine del periodo per dare ai padroni di casa un vantaggio di 4-2 nel periodo finale.

Al 5:40 del terzo periodo, il punteggio era di nuovo in parità. Prima Ryan Poehling e poi Owen Tippett ha riportato la partita in parità. Ancora una volta, i Red Wings hanno dovuto spingere per ottenere un altro gol, arrivato meno di due minuti dopo con Patrick Kane autore del gol della vittoria.

Nonostante abbiano avuto poco meno di 15 minuti per trovare un altro pareggio, questa volta i Flyers non sono riusciti a fare la loro magia. Lucas Raymond ha aggiunto un gol a porta vuota a 1:12 dalla fine, facendo prevalere Detroit per 6-4.

Entrambe le squadre restano per ora fuori dal quadro dei playoff nella Eastern Conference, anche se i Red Wings hanno ottenuto tre vittorie nelle ultime quattro partite. Per Philadelphia, la sconfitta a Detroit è stata la seconda consecutiva.

Dallas Stars 3-5 Toronto Maple Leafs

I Toronto Maple Leafs, grazie a un eccellente secondo periodo, si sono imposti per 5-3 sui Dallas Stars. Tuttavia, sono stati i padroni di casa a passare in vantaggio dopo cinque minuti, quando Sam Steel ha insaccato il disco dell'1-0. Il vantaggio di Dallas è durato solo un minuto prima che Max Domi pareggiasse.

Yevgeni Dadonov ha riportato gli Stars in vantaggio a soli 22 secondi dal termine del secondo periodo. In seguito, i Leafs hanno dominato la seconda frazione: William Nylander, Nick Robertson e Bobby McCann sono andati a segno nel giro di 5:46, portando Toronto in vantaggio per 4-2. L'inizio del terzo periodo vede un cambio in porta per Dallas, con Casey DeSmith al posto di Jake Oettinger.

Dallas ha impiegato un bel po' di tempo per segnare di nuovo, ma è riuscita a farlo a 2:16 dalla fine. Colin Blackwell ha riportato la sua squadra in partita. Ma Toronto ha resistito, segnando una rete a porta vuota con Nylander e conquistando la vittoria.

Dallas rimane al quinto posto nella Western Conference e la sconfitta pone fine alla sua striscia di vittorie di due partite. Il Toronto ha ottenuto due vittorie consecutive e si trova al terzo posto nella Eastern Conference.

Gli altri risultati di giornata