NHL, i Panthers vincono con 13 gol di scarto sui Canucks, Ovechkin segna il gol numero 903

Sam Bennett dei Florida Panthers festeggia un gol contro i Vancouver Canucks
Sam Bennett dei Florida Panthers festeggia un gol contro i Vancouver CanucksBruce Bennett/Getty Images

Il 17 novembre la NHL ha ospitato una serie di sei partite che ha visto un thriller di 13 gol tra i Florida Panthers e i Vancouver Canucks, mentre Alexander Ovechkin ha segnato il suo 903° gol nella vittoria dei Washington Capitals sui Los Angeles Kings!

Panthers 8-5 Canucks

I Vancouver Canucks hanno segnato due gol(Drew O'Connor (6) e Jake DeBrusk (8)) su cinque tiri nel primo periodo, portandosi in vantaggio per 2-0.

Ma A.J. Greer (4) e Seth Jones (2) hanno risposto per i Panthers negli ultimi due minuti del periodo per pareggiare a due.

La Florida ha poi aperto il secondo periodo in vantaggio per 5-2 grazie a tre reti consecutive di Luke Kunin (1), Evan Rodrigues (5) e Anton Lundell (5).

Come hanno risposto i Canucks? Con tre reti di Elias Pettersson (6), due volte, la prima delle quali alla fine del secondo periodo, e Filip Hronek (1) all'inizio del terzo periodo, pareggiando 5-5. Poi, come un orologio, i Panthers si sono ritrovati in vantaggio per 5-2 grazie a tre reti consecutive di Luke Kunin (1), Evan Rodrigues (5) e Anton Lundell (5).

Poi, come d'incanto, i Panthers hanno risposto con altri tre gol di Sam Bennett (4), ancora Jones per il secondo e Brad Marchand (13).

La Florida ha superato i Canucks per 41 a 15, nonostante la partita sia stata molto combattuta. Non hanno mai avuto meno di 10 tiri in un periodo, mentre i Canucks non sono riusciti a raggiungere i 10 tiri in nessun periodo.

La Florida è salita a 10-8-1. Vancouver è scesa a 9-10-2.

Capitals 2-1 Kings

I Capitals hanno fatto da guastafeste ai Kings che erano in striscia di vittorie da quattro partite.

Matt Roy ha segnato il suo primo gol stagionale per i Caps, portandoli in vantaggio per 1-0 nel primo periodo. Ovechkin ha portato i Caps sul 2-0 dopo essere stato lasciato incustodito davanti alla porta per il suo sesto gol stagionale e il numero 903 in carriera.

Anze Kopitar (3) ha segnato su un power play per i Kings nel secondo periodo, ma il portiere dei Caps Charlie Lindgren è stato un muro di mattoni, con 31 parate.

Washington è salita a 9-8-2. Los Angeles è scesa a 10-6-4.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Sabres 5-1 Oilers

Gli Oilers sono stati costretti a subire un solo gol per la seconda volta in questa stagione, quando erano una delle squadre con il miglior punteggio del campionato.

Il portiere esordiente Colton Ellis ha ottenuto la sua terza vittoria alla quarta partenza in carriera, con 31 parate, e i Sabres hanno vinto due partite consecutive, salendo a 7-8-4. Il compagno di squadra Noah Ostlund è stato eliminato.

Il compagno di squadra Noah Ostlund (3), che ha fatto il suo debutto in NHL la scorsa stagione, ha registrato la prima partita con più gol della sua carriera, segnandone un paio.

Bowen Byram (3), Beck Malenstyn (1) e Tage Thompson (9) hanno segnato le altre reti per Buffalo, mentre Jack Roslovic (7) ha segnato l'unico gol per Edmonton, che è sceso a 9-8-4.

Hurricanes 3-1 Bruins

Dopo un primo tempo senza gol, Jordan Staal (5) e Mark Jankowski (1) hanno portato i Canes in vantaggio per 2-0 nel terzo periodo, dove Taylor Hall (5) ha aggiunto un'assicurazione per dare ai Bruins un vantaggio di 3-0.

Riley Tufte di Boston ha segnato il suo primo gol della stagione, ma a 10 secondi dalla fine della partita, mentre i Bruins sono scesi a 12-9-0 - ancora in vetta alla Atlantic Division.

La Carolina ha ottenuto 7-2-1 nelle ultime 10 partite e si è portata a 13-5-1.

Blue Jackets 4-3 Canadiens

Dopo che i Blue Jackets si sono portati in vantaggio per 3-1 grazie ai gol di Zach Werenski (5), Adam Fantilli (6) e Dmitri Voronkov (8), i Canadiens hanno rimontato.

Josh Anderson (3) ha ridotto il vantaggio degli Habs a 3-2 nel terzo tempo, prima che il compagno di squadra Lane Hutson (2) pareggiasse a poco più di un minuto dalla fine della partita.

Dopo un tempo supplementare senza punteggio, gli Habs hanno ceduto nonostante un gol di Cole Caufield agli shootout.

Kent Johnson ha segnato il primo gol per Columbus e Kirill Marchenko ha messo a segno il game-winner, portando i Blue Jackets a 10-7-2.

Montreal ha perso quattro partite di fila e sei delle otto disputate a novembre, scendendo a 10-6-3.