La serata si è aperta a Boston, dove i Bruins hanno superato i rivali degli Original Six, i Toronto Maple Leafs 5-3. Al TD Garden è andata in scena una partita combattuta, con i padroni di casa che sono passati in vantaggio grazie a Pavel Zacha in superiorità numerica.
Poco più di due minuti dopo, Steve Lorentz ha riportato il punteggio in parità per i Leafs, nonostante la sua squadra fosse in inferiorità numerica. Il pareggio però è durato poco, perché Boston è tornata avanti grazie a Hampus Lindholm. I Buds hanno commesso tre penalità nei primi otto minuti di gioco, e alla fine ne hanno accumulate otto nell’arco dei 60 minuti.
Alex Steeves ha portato i padroni di casa sul 3-1 verso la fine del primo periodo, prima che David Pastrnak firmasse il quarto gol meno di un minuto dopo la ripresa. Questo nonostante i Leafs avessero cambiato portiere durante l’intervallo. Quella rete ha permesso a Pastrnak di raggiungere quota 400 gol in carriera in NHL.
Bobby McMann ha accorciato le distanze portando il punteggio sul meno due verso la fine del secondo periodo, mentre Oliver Ekman-Larsson ha segnato il terzo gol dei suoi dopo tre minuti e mezzo dall’inizio del terzo periodo. Questo ha reso l’ultimo tempo una vera sfida per i Bruins, chiamati a difendere il vantaggio.
Fortunatamente per Boston, Toronto non è riuscita a evitare altre penalità. Pastrnak ne ha approfittato ancora, segnando la sua seconda rete della serata e chiudendo la partita.
I Bruins sono ora a quota sette vittorie consecutive e salgono al quarto posto nella Eastern Conference. I Leafs, invece, hanno incassato la terza sconfitta di fila e si trovano nelle zone basse della conference, nonostante abbiano segnato lo stesso numero di gol dei loro rivali degli Original Six.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
In altre partite, i Los Angeles Kings hanno dominato in trasferta, battendo i Montreal Canadiens 5-1 in Quebec. Per i Kings si tratta della terza vittoria nelle ultime quattro partite, che li porta al quinto posto nella Western Conference.
Un gol di Roope Hintz dopo tre minuti e quattro secondi dall’inizio dei supplementari ha completato la rimonta da meno due dei Dallas Stars, che hanno superato gli Ottawa Senators 3-2.
Situazione simile in Minnesota, dove i Wild sono passati in vantaggio contro i San Jose Sharks. Tuttavia, non sono riusciti a mantenere il vantaggio: William Smith ha pareggiato a 8:03 dalla fine dei tempi regolamentari, prima che Collin Graf segnasse nei supplementari, regalando agli Sharks la vittoria per 2-1.
In una sfida accesa, con ben 14 penalità assegnate - sette per squadra - i Washington Capitals hanno vinto 4-1 sul campo dei Carolina Hurricanes. Quattro giocatori diversi sono andati a segno per i Caps, tra cui Alex Ovechkin, che di recente ha raggiunto quota 900 gol in carriera in NHL.
I St. Louis Blues hanno respinto il tentativo di rimonta finale degli ospiti Calgary Flames vincendo 3-2, mentre i Colorado Avalanche hanno travolto gli Anaheim Ducks per 4-1.
Anche i Winnipeg Jets hanno difeso il vantaggio e si sono imposti 5-3 sui Vancouver Canucks.
