NHL, Hronek registra due assist sul ghiaccio di Tampa Bay, Nečas è secondo tra i bomber

Hronek ha disputato una buona partita contro Tampa.
Hronek ha disputato una buona partita contro Tampa.BRUCE BENNETT / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP / Profimedia

L’attaccante Martin Nečas ha segnato a porta vuota contribuendo alla vittoria del Colorado per 4-1 contro i NY Islanders, e con 13 reti è il secondo miglior marcatore della NHL. Il difensore Filip Hronek con due assist ha aiutato Vancouver a vincere 6-2 in trasferta contro Tampa Bay. Anche l’attaccante Tomáš Hertl ha fornito un assist, ma i giocatori di Vegas hanno perso 3-2 ai supplementari a Minnesota.

Tampa Bay – Vancouver 2-6

Hronek ha ottenuto entrambi i punti nel terzo periodo, durante il quale Vancouver ha ribaltato il risultato da 1-2 a 6-2 segnando cinque gol. Il nazionale ceco è tornato a punti dopo due partite di pausa e con 11 assist figura tra i venti migliori difensori della lega.

Al minuto 45:51, il nativo di Hradec Králové ha partecipato all’azione conclusa da Drew O'Connor con il gol del 4-2, contribuendo così alla rapida rimonta di Vancouver. Ai Canucks ospiti sono bastati solo 100 secondi per passare dal 1-2 al 4-2.

I Lightning di casa non si sono ripresi dal duro colpo e nel resto della partita hanno subito altri due gol. Il gol del 5-2 è stato preparato ancora da Hronek, la cui conclusione dalla linea blu è stata deviata in rete dall’attaccante Mackenzie MacEachern. Il canadese trentunenne ha segnato in NHL per la prima volta dal febbraio 2021, quando con la maglia di St. Louis contribuì alla vittoria rocambolesca per 7-6 contro San Jose.

I Canucks, ancora senza il centro ceco David Kämpf, che ha firmato un contratto fino a fine stagione nella parte occidentale del Canada, hanno interrotto una serie di tre sconfitte consecutive. I Lightning hanno perso solo per la terza volta nelle ultime 11 partite.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

 

Minnesota – Vegas 3-2 dts

Periodo difficile per i giocatori di Vegas. I Golden Knights, nella giornata di domenica, sono stati sconfitti 3-2 ai supplementari da Minnesota e hanno vinto solo una delle ultime sei partite. Nonostante la forma negativa della squadra, l’attaccante Hertl ha comunque prolungato la sua serie di partite a punti.

Il centro ceco ha servito l’assist per il gol dell’1-1 in superiorità numerica, andando a punti per la quarta partita consecutiva. Con 15 punti, frutto di otto gol e sette assist, il prodotto della Slavia Praga è il quarto ceco più produttivo in NHL.

Colorado – NY Islanders 4-1

Il secondo posto tra gli hockeisti cechi è occupato da Nečas, che finora in stagione ha raccolto dieci punti in più di Hertl. Ha raggiunto il suo 25° punto nel finale della partita contro i NY Islanders, segnando a porta vuota il gol del 3-1 che ha assicurato la sesta vittoria consecutiva del Colorado.

Nečas ha segnato per la tredicesima volta in questa stagione e, insieme a Leon Draisaitl e Cole Caufield, condivide la seconda posizione tra i migliori marcatori della lega. È a una sola rete dal compagno Nathan MacKinnon, leader della classifica.