Pittsburgh Penguins 5-3 Washington Capitals
Sidney Crosby ha segnato i primi due gol della partita e ha portato i Penguins alla nona vittoria stagionale. I suoi 11 gol sono ora a pari merito con Cutter Gauthier di Anaheim per la leadership del campionato.
Ma dopo che il compagno di squadra, ed ex giocatore dei Capitals, Anthony Mantha (7) ha portato i Penguins sul 3-0, i Caps hanno risposto con tre gol di Dylan Strome (4), Rasmus Sandin (1) e Tom Wilson (9) per pareggiare.
Un gol in power play di Bryan Rust (5) e un empty netter di Connor Dewar (4) sono stati sufficienti per vincere.
Si tratta del 99° incontro tra Crosby e Alexander Ovechkin, che ha recentemente segnato il suo 900° gol in carriera.
Boston Bruins 3-2 Ottawa Senators
Michael Amadio (4) ha portato i Sens sull'1-0 nel primo periodo, prima che Morgan Geekie (10) e Sean Kuraly (2) portassero i Bruins in vantaggio nel secondo periodo.
Il veterano Claude Giroux (3) ha pareggiato per i Senators, mandando la partita ai supplementari, dove Pavel Zacha (4) ha vinto per i Bruins a 5,6 secondi dalla fine.
I Bruins hanno ottenuto cinque vittorie consecutive e sono saliti a 9-7-0. Ottawa ha subito la seconda sconfitta consecutiva ai supplementari ed è scesa a 6-5-3.
New Jersey Devils 4-3 Montreal Canadiens
Dopo che Devils e Habs si sono scambiati due gol a testa per pareggiare 2-2 all'inizio del terzo periodo, Oliver Kapanen (5) di Montreal ha portato i Canadiens in vantaggio 3-2 a poco meno di 10 minuti dalla fine.
Ma Timo Meier (4) del New Jersey ha dimostrato di essere un ottimo giocatore, pareggiando la partita a meno di due minuti dalla fine e portandola ai tempi supplementari.
Jesper Bratt (5), che ha assistito al gol di Meier, ha realizzato il gol vittoria dopo 1:33 dell'overtime.
I Devils sono diventati la prima squadra a raggiungere le 10 vittorie nella stagione 2025-2026, salendo a 10-4-0. Anche Montreal, come Ottawa, ha perso due partite di fila ai supplementari, scendendo a 9-3-2.
Carolina Hurricanes 4-3 Minnesota Wild
Jordan Staal ha stabilito un record per gli Hurricanes dopo aver giocato la sua 910esima partita con la franchigia e i suoi compagni di squadra hanno festeggiato con una vittoria.
Matt Boldy (6) di Minnesota e Jackson Blake (4) si sono scambiati i gol per iniziare la partita, prima che entrambe le squadre concludessero il primo periodo con cinque gol combinati, lasciando la Carolina in vantaggio per 3-2.
Bold ha segnato il suo secondo gol della partita 37 secondi dopo il secondo periodo. Ma Nikolaj Ehlers (2) ha dato ai Canes il 4-3 nove secondi dopo.
Gli Hurricanes si sono così portati sul 9-4-0 dopo che entrambe le squadre non sono riuscite a segnare nel terzo periodo.
Minnesota è scesa a 5-7-3.
St. Louis Blues 3-0 Buffalo Sabres
Nella migliore sfida tra divise della serata, il portiere dei Blues Joel Hofer ha ottenuto il suo secondo shutout della carriera con 27 parate.
Mathieu Joseph (2), Nick Bjugstad (4) e Justin Faulk (3) sono andati a segno in diversi periodi e questo è stato tutto ciò che è servito grazie alla serata di Hofer.
Buffalo ha superato St. Louis per 27-17, ma è sceso a 5-5-4 dopo la sconfitta per shutout.
I Blues sono saliti a 5-8-2.
Philadelphia Flyers 3-1 Nashville Predators
Ryan O'Reilly (6) ha segnato l'unico gol del primo periodo per portare i Predators in vantaggio per 1-0. Sfortunatamente per i Preds, questo è tutto ciò che otterranno per il resto della partita.
Matvei Michkov (2) e Noah Cates (4) hanno portato i Flyers in vantaggio per 2-1 nel secondo periodo, prima che Travis Konecny (5) realizzasse una rete a porta vuota nel terzo periodo.
Dopo aver effettuato 10 tiri in porta nel primo e nel secondo periodo, Nashville ne ha effettuati solo quattro nel terzo.
I Flyers sono saliti a 8-5-1. Nashville è scesa a 5-7-4 e ha perso tre partite consecutive.
_________________________________________________
Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale
https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/
________________________________________________
Anaheim Ducks 7-4 Dallas Stars
Wyatt Johnston (9) di Dallas e Cutter Gauthier (9) di Anaheim sono andati entrambi a segno due volte nella partita con il punteggio più alto della giornata.
Dopo che Johnston ha portato gli Stars in vantaggio per 2-0 all'inizio del primo tempo, i Ducks hanno segnato cinque dei successivi sei gol per portarsi in vantaggio per 5-3.
Matt Duchene (8) ha ridotto il vantaggio a 5-4 con un gol in power play, ma Leo Carlsson (6) ha risposto otto minuti più tardi con un gol in short-handed per portare i Ducks in vantaggio per 6-4.
Anche se Roope Hintz (2) ha risposto per gli Stars per renderlo 6-5, Mason McTavish (3) ha mandato a segno la rete a porta vuota per la vittoria dei Ducks, che sono saliti a 9-3-1 e hanno vinto cinque partite consecutive.
Dallas è scesa a 7-4-3
Tampa Bay Lightning 2-2 Vegas Golden Knights (in corso)
Ivan Barbashev (6) ha segnato due gol per i Knights, portandoli in vantaggio per 2-0 all'inizio della partita.
Ma il primo gol stagionale di Gage Goncalves è stato seguito dal primo della sua carriera di Dominic James per pareggiare 2-2 nel terzo periodo.
Florida Panthers 3-2 Los Angeles Kings (in corso)
Sam Bennett (3) ha portato per primo i Panthers in vantaggio per 1-0 a due minuti dall'inizio della partita.
Anze Kopitar (1) e Corey Perry (6) portano i Kings sul 2-1, prima che Brad Marchand (8) pareggi i conti per i Panthers nel secondo periodo.
Sam Reinhart (7) ha dato ai Panthers il vantaggio di 3-2 prima del terzo quarto con un gol nel giorno del suo compleanno.
