NHL: Cooley trascina i Mammoth, i Lightning conquistano la vetta della Atlantic Division

Logan Cooley degli Utah Mammoth esulta dopo aver segnato un gol
Logan Cooley degli Utah Mammoth esulta dopo aver segnato un golCodie McLachlan/Getty Images

È stata una serata spettacolare in NHL, con Logan Cooley protagonista assoluto per i Mammoth, autore di quattro gol. I Panthers hanno dominato i Predators, consolidando una striscia positiva, mentre i Devils continuano a impressionare.

Mammoth 5-1 Golden Knights

Serata da protagonista per Logan Cooley, che trascina i Mammoth al 12° successo stagionale (12-8-3). Dopo aver portato i suoi sul 2-0 con la prima rete, Cooley ha realizzato altri tre gol tutti nel terzo periodo, due dei quali senza assistenza.

Il compagno Dylan Guenther (9) ha firmato l’altra marcatura per Utah, su assist proprio di Cooley.

Ivan Barbashev (8) ha segnato l’unico gol per Vegas, che scivola a 10-5-7 e si fa raggiungere da Utah a quota 27 punti in classifica.

Panthers 8-3 Predators

A.J. Greer (6) trascina i Panthers con due gol e un assist, guidando la squadra alla vittoria e infliggendo ai Predators l’ottava sconfitta nelle ultime nove partite.

Nonostante i 39 tiri subiti contro i 26 degli avversari, Florida ha trovato la rete quattro volte già nel primo periodo, capitalizzando al massimo le 15 occasioni da gol create.

Con questo successo, i Panthers salgono a 12-9-1 in stagione.

_________________________________________________

Guarda l'NHL su DAZN con il pass stagionale

https://prf.hn/click/camref:1100licfZ/

________________________________________________

Devils 4-3 Red Wings

I Devils travolgono Detroit con tre gol nel primo periodo e consolidano la striscia positiva in casa, arrivando a nove partite consecutive con almeno un punto e portandosi a 14-7-1 in stagione.

Timo Meier (7), Nico Hischier (7) e Cody Glass (4) hanno firmato le prime tre reti per i Devils, portandoli sul 3-1, mentre Alex DeBrincat (11) ha segnato per Detroit.

Un gol in superiorità numerica di James van Riemsdyk (2) ha accorciato le distanze sul 3-2, ma Connor Brown (6) ha ristabilito il doppio vantaggio per i Devils.

Detroit ha provato a riaprire la partita con la rete di Dylan Larkin (13) nel terzo periodo, ma non è bastato: i Red Wings restano a 13-9-1.

Lightning 3-0 Flyers 

Brandon Hagel (11) firma una doppietta per i Lightning, realizzando due gol per il secondo match consecutivo e servendo anche l’assist per il gol di Anthony Cirelli (9).

Il portiere Andrei Vasilevskiy conquista il primo shutout stagionale, contribuendo al successo di Tampa Bay, che centra la quarta vittoria consecutiva e sale a 13-7-2.

Approfittando della sconfitta dei Red Wings contro i Devils, i Lightning conquistano la vetta della Atlantic Division.

Capitals 5-1 Blue Jackets

Jakob Chychrun (8) guida i Capitals con una doppietta, parte dei cinque gol consecutivi che consolidano la striscia positiva della squadra.

Justin Sourdif contribuisce con due assist, dopo averne realizzato soltanto uno nelle precedenti 22 partite.

Per Columbus, Denton Mateychuk (5) segna l’unico gol, mentre i Blue Jackets incassano un’altra sconfitta.

Rangers 3-2 Blues

Dopo il vantaggio iniziale dei Blues firmato da Dylan Holloway (6), i Rangers hanno ribaltato la partita con tre reti consecutive di Vincent Trocheck (4), Alexis Lafrenière (5) e Adam Edstrom (2).

Brayden Schenn (4) ha accorciato le distanze per i Blues a poco più di un minuto dalla fine, ma St. Louis non è riuscita a completare la rimonta e incassa una nuova sconfitta.

Kings 2-1 Senators

Dopo due periodi senza reti, Warren Foegele (4) ha sbloccato il risultato per i Kings, ma Fabian Zetterlund (3) ha pareggiato per Ottawa sull’1-1.

A poco più di sei minuti dalla sirena, Brandt Clarke (3) ha riportato avanti i Kings, che salgono così a 11-6-6.