La maestra di cerimonie della Ryder Cup ha lasciato il suo incarico dopo aver partecipato a un coro volgare rivolto a Rory McIlroy, stella europea, come ha comunicato domenica la PGA of America.
Un video mostra Heather McMahan, comica e attrice americana, mentre ripete un coro offensivo per caricare i tifosi di casa al primo tee del Bethpage Black, sabato mattina.
"Heather McMahan ha presentato le sue scuse a Rory McIlroy e alla Ryder Cup Europe e ha rinunciato al ruolo di presentatrice al primo tee della Ryder Cup," ha dichiarato la PGA of America in un comunicato.
Il pubblico del Bethpage Black, dove l’Europa ha un netto vantaggio sugli Stati Uniti, era già noto per essere molto acceso e pronto a sostenere la squadra di casa. Tuttavia, molti spettatori hanno scelto di attaccare verbalmente i giocatori.
Durante la giornata di sabato, McIlroy si è rivolto ai tifosi che continuavano a provocarlo mentre si preparava al tiro, usando un’espressione colorita: "Ragazzi, basta."
Dopo la partita, il nordirlandese è stato interrogato sul comportamento del pubblico, che includeva anche commenti sulla sua vita privata e riferimenti ad alcuni suoi errori passati sul campo da golf.
"Quando giochi una Ryder Cup in trasferta, è davvero, davvero difficile. Non sta a me giudicare. Ognuno può decidere se si è andati oltre o meno," ha detto McIlroy, che quest’anno è diventato solo il sesto giocatore a completare il Career Grand Slam dei quattro major del golf.