Altri

Gattuso: "Siamo dei pazzi, presi gol assurdi ma ci teniamo la vittoria", Politano: "Partita folle!"

La gioia di Matteo Politano dopo il gol
La gioia di Matteo Politano dopo il golATTILA KISBENEDEK / AFP
Il ct azzurro: "C'è stata voglia di reagire e questa è la cosa più importante. Un po' di esperienza in più e qualche accorgimento sarebbe servito, ora però godiamoci questo successo perché sono stati otto giorni incredibili"

Il ct dell'Italia Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni della Rai dopo l'incredibile e rocambolesca vittoria per 5-4 degli azzurri contro Israele: "I nostri avversari ci hanno sorpreso un po', venivano sui riferimenti uomo su uomo. Oggi la gamba non è stata brillantissima, ma ci sta: alla seconda partita è sempre così, però c'è da migliorare. Siamo dei pazzi, abbiamo preso dei gol assurdi ma ci teniamo la vittoria. Siamo troppo fragili, concediamo gol troppo facilmente: i ragazzi lo sanno, ma il problema è mio e non loro. Per giocare di reparto, dobbiamo migliorare in qualcosa".

"Bisogna dare merito alla squadra - ha continuato il ct -  perché abbiamo avuto la forza di reagire ad ogni schiaffone che abbiamo preso, ma non si possono concedere gol facili come accaduto oggi. Io e il mio staff dobbiamo migliorare il più presto possibile, non critico i miei giocatori. Anche non essendo una grandissima giornata, c'è stata voglia di reagire e questa è la cosa più importante. Un po' di esperienza in più e qualche accorgimento sarebbe servito, ora però godiamoci questo successo perché sono stati otto giorni incredibili. Ringrazierò la squadra negli spogliatoi, ma per fare qualcosa di importante dobbiamo crescere".

Politano: "Partita folle, ma siamo contenti del carattere"

“Follissima, folle, ma siamo contenti di aver portato a casa il risultato”, dice invece Matteo Politano, autore di un gol, a Rai 1: “A parte il gol, di cui sono contentissimo, sono contento di come abbiamo affrontato queste due partite. L’importante era l’atteggiamento, col mister lavoriamo da poco e c’è tanto da fare, soprattutto in fase difensiva. Abbiamo preso tanti gol, ma siamo contenti del carattere e alla fine siamo riusciti a vincerla”.

LEGGI LA CRONACA DI ISRAELE-ITALIA