Francia: Deschamps incorona Mbappé, mentre Giroud si gode il record di gol con i Bleus

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Francia: Deschamps incorona Mbappé, mentre Giroud si gode il record di gol con i Bleus
Francia: Deschamps incorona Mbappé, mentre Giroud si gode il record di gol con i Bleus
Francia: Deschamps incorona Mbappé, mentre Giroud si gode il record di gol con i BleusProfimedia
Il Ct dei transalpini ha commentato la vittoria con i polacchi al termine della gara: "Polonia era ben organizzata, poi ne siamo usciti". Giroud intanto stacca Henry e commenta: "Era il sogno da bambino"

Didier Deschamps (54), ha commentato a Tf1 la vittoria sulla Polonia negli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar, incoronando Kylian Mbappè (23) autore della doppietta decisiva per la Francia: "Non è stato facile perché la squadra polacca era ben organizzata per contrastarci, ma abbiamo comunque avuto la capacità di uscirne. Poi c'è Kylian, con la capacità che ha di risolvere tanti problemi, e per noi tanto meglio".

Il tecnico ha spiegato che all'intervallo per superare la resistenza dei polacchi ha fatto qualche piccola modifica tattica che "ci ha permesso di raccogliere di più" e infatti è arrivata la doppietta dell'attaccante del Psg.

Didier Deschamps, che era stato criticato dopo la sconfitta con la Tunisia, non si scompone elogiando il gruppo: "Il risultato di stasera concretizza tutto il lavoro che abbiamo fatto e la grande unità del gruppo. E' davvero una gioia condivisa. Ora avremo un po' di tempo a disposizione e potremo goderci un po' i nostri cari e le nostre famiglie, come era stato programmato".

Giroud miglior marcatore di sempre: "Era il sogno da bambino"

Le prestazioni col Milan gli hanno fatto guadagnare un posto ai Mondiali poi il forfeit di Karim Benzema (35) gli ha regalato un posto da titolare a fianco di Kylian Mbappè (23). Olivier Giroud (36) non sta sprecando l'occasione offertagli, a 36 anni compiuti e in quattro partite in Qatar ha già segnato tre reti: con quella di oggi alla Polonia è diventato il miglior marcatore di sempre con la maglia della Francia.

Al termine del match l'attaccante del Milan ha commentato il record di gol con la maglia della Nazionale, 52 gol in 117 presenze staccando Thierry Henry: "È fantastico, era un sogno da bambino poter battere Thierry Henry. È un immenso orgoglio ed è qualcosa di straordinario poterlo fare durante un Mondiale . Spero che continuerò a segnare ancora per andare il più lontano possibile".

Olivier Giroud
Olivier GiroudFlashscore

Sulla gara contro l'ostica Polonia, Oliveir Giroud afferma: "Il mio gol ci ha messo sulla buona strada in una partita complicata in cui abbiamo anche avuto delle flessioni e rischiato un po', ma dopo siamo riusciti a segnare il secondo e il terzo. Ora l'avventura continua. La strada è ancora lunga ma non nascondiamo la nostra soddisfazione per questa sera".

Intanto si avvicina Kylian Mbappè (23), che con la doppietta odierna è salito a 32 reti, in 63 presenze. A 23 anni, l'attaccante del Psg è già in piena corsa per battere ogni record.