VIDEO | Battibecco e pugno a un tifoso dei Lions: due giornate di squalifica per DK Metcalf

DK Metcalf degli Steelers si riscalda prima di una partita (2025)
DK Metcalf degli Steelers si riscalda prima di una partita (2025)Joe Sargent/Getty Images

Il wide receiver dei Pittsburgh Steelers, DK Metcalf, è stato squalificato per due partite dalla NFL. La decisione arriva in seguito a un episodio controverso durante il quale il giocatore avrebbe colpito un tifoso dei Detroit Lions, secondo quanto emerso dalle immagini e dalle ricostruzioni dell’accaduto.

Metcalf è stato squalificato per due partite senza paga. Potrà tornare a disposizione della squadra il 5 gennaio.

Il wide receiver è finito al centro delle polemiche domenica dopo un alterco con uno spettatore nel secondo quarto della vittoria per 29-24 degli Steelers sui Lions al Ford Field.

L’episodio è degenerato quando Metcalf ha afferrato la parrucca blu del tifoso e ha poi sembrato tentare di colpirlo prima di allontanarsi.

Non è chiaro cosa abbia scatenato l’incidente, anche se i media statunitensi hanno riferito lunedì che Metcalf aveva già segnalato lo stesso spettatore alla sicurezza durante una precedente visita al Ford Field.

La NFL ha dichiarato che Metcalf ha violato le regole della lega riguardanti l’interazione con i tifosi.

"Le azioni di Metcalf violano la policy della lega, che stabilisce che i giocatori non possono entrare sugli spalti né affrontare i tifosi in alcun momento durante la giornata di gara e ... se un giocatore entra in contatto fisico non necessario con un tifoso in modo che costituisca comportamento antisportivo o crei problemi di gestione della folla e/o rischi di infortunio, sarà ritenuto responsabile," ha dichiarato la lega.

Secondo i media americani, Metcalf intende fare ricorso contro la squalifica. Se la sospensione verrà confermata, salterà le ultime due partite di Regular Season degli Steelers contro i Cleveland Browns e i Baltimore Ravens.