Super Bowl LX, il più grande spettacolo americano: dove vedere lo show

Tifosi australiani in un bar di Melbourne il 10 febbraio 2025 guardano la trasmissione del Super Bowl LIX
Tifosi australiani in un bar di Melbourne il 10 febbraio 2025 guardano la trasmissione del Super Bowl LIXWilliam WEST / AFP

Questa domenica, la stagione di football americano si conclude in modo spettacolare con il Super Bowl LX a Santa Clara, in California. Ma dove si può guardare l'epico finale della stagione NFL? Flashscore vi mostra dove vedere il tutto.

Dopo 18 settimane di incredibile football della stagione regolare e tre settimane di spettacolari play-off, la stagione NFL 2026 si conclude questa domenica, quando i New England Patriots e i Seattle Seahawks si affronteranno nel Super Bowl LX (60).

Domenica 8 febbraio, i Seahawks, potenti dal punto di vista offensivo, affronteranno i Patriots, solidi dal punto di vista difensivo, in uno scontro tra due delle più grandi stelle di questo sport: il candidato MVP e quarterback dei Patriots Drake Maye e il favorito giocatore offensivo dell'anno e wide receiver dei Seahawks Jaxon Smith-Njigba.

Leggi anche: Tutto quello che c'è da sapere sul Super Bowl LX.

Questa domenica, alle 18.30 locali (00.30 in Italia), i Patriots e i Seahawks si affronteranno per la seconda volta nel Super Bowl. Nel 2015, nel Super Bowl XLIX, i Patriots hanno battuto i Seahawks 28-24 dopo che il QB di Seattle Russell Wilson aveva lanciato un intercetto sulla goal-line nell'ultima azione offensiva della partita, facendo guadagnare ai Patriots e a Tom Brady il loro quarto Super Bowl.

Ma dove si può vedere lo spettacolo di domenica, che include un'esibizione nell'intervallo dell'artista pluripremiato Bad Bunny? Flashscore vi mostra l'elenco completo.

Dove si può vedere il Super Bowl LX?

Quest'anno sarà la NBC a trasmettere il Super Bowl negli Stati Uniti. Si tratta del primo Super Bowl della rete dal 2022, quando i Los Angeles Rams batterono i Cincinnati Bengals 24-17.

A livello internazionale, ESPN detiene la maggior parte dei diritti di trasmissione. ESPN ha i diritti esclusivi per trasmettere il Super Bowl LX in Africa, Sud America, Pacifico e Paesi Bassi.

In Europa, i seguenti canali trasmetteranno il Super Bowl:

DAZN (Belgio, Portogallo, Italia, Germania, Liechtenstein, Austria, Spagna, Svizzera)

RTL (Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Lussemburgo)

Mediaset (Spagna, Italia, Città del Vaticano, San Marino)

beIN (Francia, Monaco, Andorra)

Telekom Srbija (Serbia, Kosovo, Slovenia, Montenegro, Macedonia settentrionale, Croazia, Bosnia-Erzegovina)

Channel 5 e Sky Sports (Regno Unito, Repubblica d'Irlanda)

TV3 Baltics (Estonia, Lettonia, Lituania)

I detentori dei diritti locali in Europa sono Network4/Nova Sport (Repubblica Ceca), Polsat (Polonia), Cosmot (Grecia), Saran Sport (Turchia), CME ProTV (Romania), Nelonen (Finlandia), Network4 (Ungheria), A1 Max Sport (Bulgaria), 365 Media/SYN (Islanda), TV2 (Danimarca), VG (Norvegia).

In Sud America, Globo detiene i diritti in Brasile, mentre Meridiano TV possiede i diritti in Venezuela.

Nel mondo di lingua araba, beIN Mena detiene i diritti di trasmissione in esclusiva.

JioStar India detiene i diritti esclusivi di trasmissione nel mondo di lingua indiana (India, Bangladesh, Bhutan, Maldive, Nepal, Sri Lanka).

In Asia orientale, AIS (Thailandia), Elta (Taiwan), MBC Korea (Corea del Sud), Starhub (Singapore), TapDMV (Filippine), DAZN e Nippon Television Work Company (Giappone), Emtek (Indonesia), PCCW (Hong Kong), Disney China, Douyin, GDTV, SMG e Tencent (Cina) detengono i diritti.

In Australia e Nuova Zelanda, i diritti sono detenuti da Seven Network (AU) e TVNZ (NZ).

Il Super Bowl LX può essere seguito in streaming in tutto il mondo (tranne che negli Stati Uniti e in Cina) tramite NFL Game Pass su DAZN.

Dove si può seguire il Super Bowl LX online?

Il Super Bowl LX si potrà seguire in diretta sul sito e sull’app di Diretta, a partire dalle 00:30 di lunedì 9 febbraio 2026.