FA Cup, il Manchester United supera l'Everton con un grande Rashford

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

FA Cup, il Manchester United supera l'Everton con un grande Rashford

FA Cup, il Manchester United supera l'Everton con un grande Rashford
FA Cup, il Manchester United supera l'Everton con un grande RashfordProfimedia
In gol, oltre al n.10 su rigore, anche Antony. L'altra rete è un autogol di Conor Coady, che realizza anche il pareggio dei toffees su una papera di De Gea.

In FA Cup vittoria del Manchester United sull’Everton con protagonista Rashford ma anche, nel bene e nel male, Conor Coady.

I Red Devils si portano subito in vantaggio nel primo tempo con Antony, che insacca da distanza ravvicinata un suggerimento del numero 10. Dopo un palo di Demaral Gray, con un tiro secco dal limite, gli ospiti trovano la via del gol grazie a una papera clamorosa di De Gea che regala il tocco comodo a Coady.

I padroni di casa nel finale di tempo provano a sorprendere Pickford prima con Martial, poi con Eriksen ma senza trovare lo specchio. E così, all’inizio del secondo tempo, ci pensa ancora Coady con una sfortunata autorete a trovare involontariamente la via del gol e riportare in vantaggio la truppa di Ten Hag.

Quando il risultato sembra già in cassaforte, Dominic Calvert-Lewin rischia di far saltare i piani allo United, ma il suo gol viene annullato per un fuorigioco in fase di impostazione.

Il finale della partita vede un Manchester arrembante cercare di consolidare il risultato, soprattutto con un Marcus Rashford particolarmente ispirato. Il numero 10 dello United  allo scadere vede premiati i suoi sforzi e trova il gol dagli undici metri, realizzando il rigore fischiato per un intervento maldestro di Godfrey in area. Rashford mette così a segno negli ultimi cinque incontri lo stesso numero di gol di tutta la stagione scorsa.

Il Manchester United porta a casa la vittoria e ora se la dovrà vedere con la vincente tra Sheffield Wednesday e Newcastle, in programma sabato 7.