Coppa Italia LBA, Brescia torna a vincere: eliminata a sorpresa Milano nelle Final Eight

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Italia LBA, Brescia torna a vincere: eliminata a sorpresa Milano nelle Final Eight

Troy Caupain e Nicolo Melli
Troy Caupain e Nicolo MelliProfimedia
Brescia ha centrato una vittoria quasi clamorosa, mandando k.o. Milano che aveva centrato cinque risultati utili consecutivi e accedendo così alla semifinale.

Emozioni e sorprese già nell'avvio delle Final Eight di Coppa Italia LBA, dove Brescia si è imposta a sorpresa su Milano, chiudendo 75-72. 

Una gara che sulla carta vedeva favorita la squadra del tecnico Messina, che arrivava da cinque vittorie consecutive in Europa e in Italia, ma che invece è stata molto combattuta fino all'ultimo, con Brescia che è anche riuscita a scappare a +16 nella prima metà di gara.

Una sfida giocata a ritmi altissimi, che ha visto l'Olimpia andare in difficoltà contro l'ottima fase difensiva degli avversari, che sono riusciti a sorpresa a portarsi avanti, impedendo la reazione di Milano e addirittura a dilagare nel secondo quarto, concedendo poco o nulla e portandosi 16 punti sopra con il parziale pesantissimo di 25-10.

A inizio terzo quarto è arrivata la tanto attesa reazione di Melli e compagni, che sono passati velocemente dall'essere dietro di 18 punti ad arrivare a +4. Dopo un contraccolpo psicologico che era quasi atteso, Brescia ha riguadagnato compattezza, tornando a tenere testa agli uomini di Messina. La squadra di Magro ha reagito ritornando sopra, e difendendo il risultato. 

La sfida si è chiusa con una serie di emozioni da un lato e dall'altro, con tanti tiri liberi che hanno sbilanciato il risultato in favore di Brescia, che alla fine ha strappato una vittoria ha sorpresa per 75-72, tornando a vincere dopo sei sconfitte consecutive.

Alle 20:45 è la volta di Pesaro-Varese.