Coppa del Mondo, Brasile-Corea del Sud 4-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Coppa del Mondo, Brasile-Corea del Sud 4-1
Aggiornato
Coppa del Mondo, Brasile-Corea del Sud 4-1
Coppa del Mondo, Brasile-Corea del Sud 4-1Stats Perform / AFP
Al 7' Vinicius riceve da Raphinha, mira la porta e con un tiro preciso insacca all'angolino. Al 10' fallo su Richarlison in area, calcio di rigore. Dal dischetto va Neymar che realizza: 2-0. Al 28' samba del Brasile con conclusione finale di Richarlison: 3-0. Al 36' azione meravigliosa dei verdeoro con Paquetá che finalizza l'assist con scavetto di Vinicius per il poker brasiliano. Il primo tempo finisce 4-0. Al 76' gran conclusione di Seung-Ho Paik per il 4-1 finale.

GUARDA LE STATISTICHE

Aspettavano tutti il suo ritorno. E con ogni probabilità, Neymar non deluderà i suoi tifosi. Il paulista, che era stato fermo per una decina di giorni dopo la slogatura della caviglia rimediata nel primo match del Mondiale contro la Serbia, sembra aver recuperato del tutto. Tite lo farà partire dall'inizio in quel 4-2-3-1 che ormai è il modulo storico del suo Brasile, che affronterà nel primo match da dentro o fuori la Corea del Sud. Tra i coreani, in campo anche il difensore del Napoli Kim Min-jae, in dubbio fino all'ultimo per un problema fisico.

Le formazioni ufficiali:

Brasile (4-2-3-1)

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Lucas Paqueta; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Ct: Tite.

Corea del Sud (4-3-3)

 Seung Gyu; Moon-hwan, Kim Min-jae, Young-gwon, Kim Jin-su; In-beom, Woo-young, Jae-sung Lee; Hee-chan, Gue-sung, Son Heung-Min. Ct: Paulo Bento.