BOLOGNA - Dopo un piccolo posticipo inizia l'ultimo quarto della Final 8, quello che vede opposte Germania e Argentina.
Primo match della sfida è l'incontro tra il veterano Jan Lennard Struff e l'argentino di La Plata Tomas Martin Etcheverry.
Break e controbreak
Parte fortissimo il tedesco che strappa subito la battuta all'avversario martellando da fondo campo. Struff mantiene un livello altissimo fino al 4-2, con Etcheverry che non riesce a metterlo in difficoltà procurandosi palle break.
L'argentino però riesce a tenere il servizio e approfitta di un improvviso passaggio a vuoto del veterano tedesco che finisce a zero sul suo servizio e concede il contro-break all'argentino.
Etcheverry da lì non sbaglia più: costringe Struff a servire per restare nel set nel 6-5 andando pericolosamente 30-30, poi al tie-break ha la meglio, lo vince 7-3 e chiude il primo set.
Ancora tie-break
Struff prova. a reagire da subito sul primo game al servizio dell'argentino, procurandosi tre palle break che però gli vengono annullate col servizio. Non si assiste a palle break, ma il più vicino a chiudere il set è Struff, anche se Etcheverry riesce a mantenere la freddezza nel momento decisivo e il secondo parziale finisce di nuovo al tie-break.
Qui il primo a perdere il servizio è Etcheverry, ma pareggia i conti poco dopo portandosi 4-4, poi 6-5 ha il primo match point, che però sull'attacco di Struff non riesce a chiudere con un lob troppo lungo. Poco male perché sull'8-7 non sbaglia e chiude il match in due tie-break dopo 2 ore e 4 minuti regalando il primo punto all'Argentina.

