Lunedì 5 gennaio
13:07 - Mercato, le trattative di oggi: nuovi acquisti per Pisa e Udinese, il Milan guarda in Premier. Dalle trattative già chiuse di Udinese e Pisa alle strategie coperte delle big: Milan, Inter e Juventus studiano i rinforzi, mentre Roma e Lazio attendono sviluppi tra cessioni e nuovi obiettivi di mercato.
12:01 - Secondo il Corriere dello Sport, Il Milan è tornato a seguire con attenzione Nathan Aké. Il difensore olandese del Manchester City è da tempo nel mirino rossonero e, con il Mondiale alle porte, potrebbe spingere per trovare maggiore spazio altrove.
10:10 - L'Udinese si appresta a ufficializzare il giovane terzino colombiano Juan Arizala, che in questi minuti sta svolgendo le visite mediche presso Villa Stuart.
Domenica 4 gennaio
23:58 - Liam Rosenior lascia lo Strasbourg e diventerà l’allenatore del Chelsea da lunedì. L’inglese lascia quindi lo Strasbourg un anno e mezzo dopo il suo arrivo in Alsazia.
20:30 - Prima di Inter-Bologna, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha parlato a Dazn di calciomercato. Su Cancelo ha dichiarato: "Ha un contratto che nessuna squadra italiana sarebbe in grado di affrontare. Quando entreremo in una contrattazione valuteremo il da farsi".
Poi, su Frattesi e Asllani ha aggiunto: “Per Frattesi, la nostra strategia è dire che se vuole andare via ci confronteremo e valuteremo. Ma non siamo in quella situazione, lui non vuole andare via e non abbiamo ricevuto offerte. Asllani è un nostro patrimonio, lo abbiamo dato in prestito al Torino e come minimo dobbiamo rispettare il valore del giocatore".
19:00 - Dopo le prestazioni deludenti di Jonathan David e Lois Openda, la Juventus starebbe pensando a un rinforzo in attacco. Si cerca una punta forte fisicamente e abile di testa. La Roma ha offerto l'ucraino Artem Dovbyk, ma i bianconeri vorrebbero provare a imbastire una trattativa con l'Atletico Madrid per il norvegese Alexander Sørloth.

17:00 - La Juventus alla ricerca di un vice Yildiz starebbe pensando a un possibile scambio di prestiti con il Benfica. Sul tavolo ci sarebbero il terzino destro bianconero João Mário e Andreas Schjelderup, attaccante esterno norvegese classe 2004. Vedremo se quella che sembra al momento solo una suggestione si trasformerà in qualcosa di più concreto.
16:00 - Come rivelato da Fabrizio Romano, la scorsa settimana il Galatasaray ha contattato l'Inter per Davide Frattesi. Il Gala ha offerto 5 milioni di euro per il prestito e un'opzione di riscatto di 30 milioni. L'accordo rimane bloccato sulle condizioni per l'obbligo, con l'Inter che vorrebbe vincolarlo a poche partite necessarie per attivarlo. A Frattesi è stato offerto uno stipendio elevato.
15:30 - Mattéo Guendouzi resta sul mercato, come ha lasciato trasparire anche il ds della Lazio Fabiani. Secondo l'Èquipe il francese è ricercato da due club della Premier League, uno dei quali è il Sunderland, ma il Fenerbahçe avrebbe già fatto la prima mossa offrendo 27 milioni di euro per lui.
15:00 - Cancelo si allontana dall'Inter? Il nazionale portoghese avrebbe già accettato l'offerta dell'Inter se il Barcellona non si fosse presentato, ma i blaugrana gli hanno promesso il trasferimento....e la preferenza del giocatore sembra essere per i catalani.
13:00 - Fabiani: "Su Guendouzi valutiamo offerte per il bene della Lazio". Il ds laziale parla anche della cessione dell'attaccante argentino: "Castellanos sarà sostituito, come succederà per eventuali altre cessioni per dare continuità a quel percorso di crescita che ci farà essere competitivi nei prossimi anni".
12:15 - Il Milan potrebbe dare il via libera alla cessione di Nkunku qualora l’offerta del Fenerbahçe venisse ritenuta convincente. Il club turco è al lavoro per trovare un’intesa con l’entourage del giocatore, intensificando i contatti con il suo agente.
12:13 - Tutti pazzi per Arthur Atta: Il Napoli è il club che ha manifestato il maggiore interesse per il francese in vista di un possibile trasferimento. Diventerebbe il vice Anguissa.
11:50 - Non solo Juventus: c'è anche il Chelsea sulle tracce di Sandro Tonali, centrocampista del Newcastle e della nazionale azzurra. Secondo Football Insider, sito inglese specializzato nel mercato, il club londinese avrebbe messo nel mirino il 25enne ora in forza ai Magpies. Tonali ha un contratto fino al 2029 col Newcastle, e il Chelsea sarebbe intenzionato a fare un'offerta per giugno, non per la finestra di mercato di gennaio, con lo scopo di rinforzare un reparto che per ora conta sulle certezze di Cole Palmer, Moises Caicedo ed Enzo Fernandez.
11:23 - Valentín Carboni è pronto a trasferirsi al Racing Club de Avellaneda in prestito dall’Inter. L’accordo è stato definito sulla base di un prestito secco, senza alcuna opzione di riscatto.
10:20 - Si fa sempre più spinosa la situazione relativa a Giacomo Raspadori. L'attaccante emiliano, che stasera dovrebbe essere in panchina con l'Atletico Madrid, è da tempo nell'orbita della Roma, che lo aspetta come primo rinforzo di gennaio. Secondo la Gazzetta dello Sport, tuttavia, nelle ultime ore oltre alla Lazio anche il Napoli, sua ex squadra, si sarebbero fatte avanti per riportarlo in Italia.
10:00 - Continua a tenere banco l'affare Cancelo. L'esterno portoghese, in orbita Inter, sembra aver dirottato sul Barcellona, da quanto riporta la Gazzetta dello Sport.
Sabato 3 gennaio
17:40 - La Turchia guarda in Italia. Galatasaray e Fenerbahce starebbero pensando a formulare offerte per due giocatori della Serie A: Noa Lang del Napoli e Mattéo Guendouzi della Lazio. Per il centrocampista francese il Fener sarebbe disposto a sborsare 25 milioni di euro, sarebbe un'altra maxi vendita per Lotito dopo l'imminente cessione di Taty Castellanos al West Ham per 30 milioni.
16:30 - Amir Richardson potrebbe lasciare la Fiorentina come rivelato da Fabrizio Romano, su di lui è forte l'interesse del Nizza. Anche i sauditi del Neom SC avrebbero mostrato interesse ma Richardson preferisce la destinazione francese.
16:20 - Tiago Gabriel del Lecce sembra essere un osservato speciale in questo mercato di gennaio. Secondo Footmercato, tra gli altri, starebbero seguendo la sua situazione da vicino anche Bayern Monaco e Barcellona.
16:00 - Secondo fonti inglesi il Manchester United potrebbe tentare l'assalto al centrocampista brasiliano Ederson dell'Atalanta, per il quale i bergamaschi avrebbero abbassato il prezzo a 40 milioni di euro.
15:00 - La Fiorentina nelle ultime ore si sarebbe interessata a Tommaso Baldanzi della Roma, momentaneamente fermo ai box per un problema al retto femorale destro. Per il 22enne giallorosso sarebbe un ritorno in Toscana dopo il passato a Empoli. Il fantasista potrebbe essere impiegato da Vanoli sull'esterno insieme all'altro nuovo acquisto Solomon.
13:40 - Secondo quanto rivelato da Fabrizio Romano, il Fulham avrebbe presentato un'offerta ufficiale per acquistare il centrocampista francese Arthur Atta dall'Udinese di 20 milioni di euro. La proposta è però stata rifiutata dall'Udines perché la squadra firulano non ha intenzione di vendere Atta a gennaio.
13:00 - La Roma vuole Joshua Zirkzee e non è certo un mistero. L'olandese ha iniziato da titolare nell'ultima partita dello United contro i Wolves, segnando anche il gol che ha aperto le marcature nell'1-1 finale, ma è stato sostituito nel secondo tempo. Per spingere i Red Devils a cedere l'ex Bologna, i giallorossi starebbero ora pensando di mettere sul piatto il difensore ivoriano Evan N'Dicka, attualmente impegnato nella Coppa d'Africa.
11:14 - Il Chelsea guarda con grande attenzione al futuro e lo fa mettendo nel mirino due dei giovani più promettenti della Premier League. A Stamford Bridge, infatti, si stanno valutando con crescente interesse possibili operazioni di mercato per Morgan Rogers dell’Aston Villa ed Ethan Nwaneri dell’Arsenal.
10:30 - Il nome di João Cancelo anima il mercato dell’Inter, in trattativa con l’Al Hilal di Simone Inzaghi per il terzino portoghese. Il giocatore, però, prende tempo in attesa di un possibile affondo del Barcellona, mentre i nerazzurri spingono per ottenere il suo sì. Nei dialoghi tra Inter e Al Hilal si parla anche di difensori centrali: il club saudita è interessato a un centrale e sul tavolo ci sono i nomi di Francesco Acerbi e Stefan de Vrij.
08:30 - La Lazio si starebbe già muovendo per ottenere il sostituto di Taty Castellanos, ormai pronto ad accasarsi al West Ham. Da quanto annuncia Sky Sport, infatti, il club biancoceleste avrebbe nel mirino Joaquin Panichelli, centravanti dello Strasburgo attualmente vicecapocannoniere di Ligue 1.
Venerdì 2 gennaio: apertura ufficiale
19:25 - Fiorentina, ufficiale Solomon: il primo colpo di Paratici è israeliano e arriva dal Tottenham. La Viola apre ufficialmente il mercato invernale con il primo acquisto targato Fabio Paratici: Manor Solomon, esterno offensivo israeliano classe 1999 proveniente dal Tottenham, arriva per rinforzare le fasce e dare nuove soluzioni tattiche al tecnico Paolo Vanoli.
18:53 - Il Crystal Palace ha ingaggiato l'attaccante del Tottenham Brennan Johnson per un accordo record del club del valore di 35 milioni di sterline. Il nazionale gallese ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo e sarà disponibile per giocare nella partita di Premier League del Palace contro il Newcastle domenica.
18:00 - Il Napoli è uno dei club interessati al diciottenne centrocampista del Genk, Konstantinos Karatsas. I campioni d'Italia sono in lizza per il talento greco, sul quale però dovrebbero esserci sia Bayern Monaco sia Paris Saint Germain.
15:30 - La Juventus nomina ufficialmente Ottolini come nuovo direttore sportivo. L'investitura è stata resa nota dalla società bianconera, che affiancherà l'ormai ex Genoa a Damien Comolli. La misura "rappresenta la naturale evoluzione di un percorso fondato su competenza", da quanto informa il club piemontese
14:30 - L’Inter vuole blindare Manuel Akanji. Il difensore svizzero, 30 anni, è arrivato in prestito dal Manchester City e ora i nerazzurri puntano a trasformare l’operazione in un trasferimento definitivo. Il club lombardo dispone di un’opzione di acquisto fissata a 15 milioni di euro, cifra che potrebbe sigillare un accordo già convincente sul campo.
13:00 - La Roma è pronta a compiere il primo passo per rivoluzionare l'attacco. È infatti ormai in dirittura d'arrivo la trattativa per Giacomo Raspadori con l'Atletico Madrid. L’ex attaccante di Sassuolo e Napoli dovrebbe arrivare nella Capitale con la formula del prestito per 2 milioni di euro e obbligo di riscatto, condizionato alla presenze, fissato a 18,5 milioni. Sembra quindi arrivata agli sgoccioli l'avventura di Jack Raspadori con il club di Madrid, che lo scorso anno lo acquistò dal Napoli per 22 milioni di euro più 4 di bonus.
11:59 - Divorzio da Maresca, per sostituirlo al Chelsea in pole c'è Rosenior. Il tecnico dello Strasburgo principale candidato per allenare i Blues. Quarantuno anni, un passato da allenatore dell'Hull, il tecnico inglese gode di diversi estimatori all'interno del Chelsea.
11:40 - Fullkrug è ufficialmente un giocatore del Milan: depositato il suo contratto in Lega. L'attaccante tedesco si unisce al club rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per lui è una possibilità di rivincita dopo un brutto periodo al West Ham, mentre per Allegri c'è finalmente il centravanti tanto atteso.
11:30 - È atteso oggi a Firenze, per visite e firme, Manor Solomon, primo acquisto della Fiorentina sul mercato di gennaio. L'esterno israeliano, classe '99, di proprietà del Tottenham ma reduce dal prestito al Villarreal, approda in viola in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 10 milioni di euro.
11:00 - Da quanto informa Alfredo Pedullà, la Roma sarebbe pronta a sferrare l'assalto decisivo a Giacomo Raspadori. Poco fa si sarebbe inserita la Lazio, ma l'offerta di 20 milioni da parte dei giallorossi all'Atletico Madrid sembrerebbe essere quella vincente.
09:45 - UFFICIALE - Il Fluminense ha annunciato il rinnovo del contratto del portiere Fábio, 45 anni, fino a dicembre 2027. L’accordo precedente era valido fino alla fine del 2026, stagione che segnerà il quinto anno del giocatore al servizio del Tricolor das Laranjeiras.
08:50 - Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan potrebbe puntare l'ex difensore del Napoli Kim Min-Jae, che in questo momento non sta avendo né minuti né fiducia nel Bayern Monaco. Il club rossonero, che gioca con una difesa a tre, sarebbe tentato dalla solidità del difensore coreano, che conosce la Serie A e vuole conquistare un posto ai Mondiali con la sua nazionale.
08:00 - Da quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l'Inter è pronta a fiondarsi su Joao Cancelo. Il portoghese, che ha già giocato in nerazzurro, potrebbe arrivare con un'opzione di prestito nella quale sarà fondamentale dividere le spese d'ingaggio, che all'anno ammonta a 15 milioni. I nerazzurri potrebbero pagare massimo 3 milioni netti, mentre i restanti 4,5 sarebber pagati dai sauditi.
Giovedì 1 gennaio
IN EVIDENZA
L'addio di Enzo Maresca dal Chelsea è ufficiale. Il tecnico lascia il club dopo 18 mesi dopo aver conquistato il Mondiale per Club e la UEFA Conference League.
LIVE
20:30 - Lazio, ai dettagli la cessione di Taty Castellanos al West Ham: il club londinese sta chiudendo per l'arrivo dell'argentino per una cifra che si aggira sui 30 milioni di euro.
18:05 - Acquisto di prospettiva per l'Aston Villa: ecco il 19enne brasiliano Alysson, che proviene dal Gremio.
12:35 - Stagioni deludenti, zero trofei e finali mancate incidono sulle quotazioni: Juventus e Inter dominano la classifica delle svalutazioni, mentre Roma paga un rendimento mai davvero continuo dei suoi protagonisti. Ecco i 5 giocatori che hanno perso più valore nel 2025 in Serie A.
11:30 - Neymar continuerà a vestire la maglia del Santos. Il campione brasiliano ha prolungato il contratto che lo lega al club fino alla fine del 2026: per l'attaccante 33enne la stagione non è stata delle migliori, anche a causa dei ripetuti infortuni. Ma ha dato una mano alla squadra evitando la retrocessione dalla massima serie. Il Santos ha pubblicato un video enigmatico che mostra una vista aerea dello stadio Vila Belmiro con la data del 31 dicembre 2026, accompagnato dal testo: "Il momento si avvicina", senza però menzionare il giocatore.
10:15 - Colpo di scena al Chelsea, Enzo Maresca sarebbe vicino all’addio, il rapporto con la società è ai ferri corti. L'allenatore sembra destinato a lasciare il club dopo che il rapporto con la dirigenza si è incrinato.
10:00 - Al via il mercato di riparazione e si preannuncia un mese ricco di colpi di scena anche in Premier League, dove i club sono alla ricerca di colpi decisivi.
08:50 - La trattativa per il trasferimento di Matteo Brunori dal Palermo alla Sampdoria è ormai alle battute finali. I due club sono allo scambio dei documenti, ultimo passaggio prima dell’annuncio ufficiale. L’attaccante classe ’94 è pronto a lasciare la Sicilia dopo la prima parte di stagione. Per lui 13 presenze complessive tra Serie B e Coppa Italia.
08:30 - Sembra confermato l’arrivo di Manor Solomon alla Fiorentina, come anticipato da Fabrizio Romano. L’esterno offensivo classe 1999 arriva dal Tottenham in prestito con opzione di riscatto. Si chiude così in anticipo l’esperienza al Villarreal. In Spagna Solomon ha totalizzato 11 presenze stagionali. Il bilancio è di 1 gol e 4 assist tra campionato e coppe.
Mercoledì 31 dicembre
IN EVIDENZA
- I 7 top player con contratto in scadenza nel 2026: super occasioni pronte a incendiare il mercato. Dal futuro incerto di Upamecano e Konaté alle scelte di Maignan e Bernardo Silva, passando per Vlahovic, Guéhi e Rúben Neves: profili di primo piano che, da gennaio, potranno accordarsi con nuovi club.
- Analisi delle ultime tre sessioni di mercato invernale in Serie A. Dal trasferimento di Kvaratskhelia al PSG agli investimenti recenti di Milan e Como: cifre, scelte e risultati delle ultime tre finestre di gennaio, tra ambizioni sportive e conti economici dei club.
LIVE
17:20 - La FIFA sanziona il Botafogo per il caso Thiago Almada: stop a tre sessioni di mercato. Il club brtasiliano ha ricevuto la pesante sanzione per non aver pagato l’Atlanta United nell’acquisto del centrocampista Thiago Almada (24), nella stagione 2024.
16:10 - In Serie B la Sampdoria è una delle squadre più attive. I blucerchiati avrebbero chiuso l’arrivo di Salvatore Esposito dallo Spezia in prestito oneroso con obbligo di riscatto. In attacco per Tjas Begic, classe 2003 del Parma, in prestito. Resta aperta, infine, la trattativa con il Palermo per Matteo Brunori: si lavora a un prestito; decisiva la volontà del giocatore. In difesa è in arrivo Gerasimos Mitoglou dall’AEK Atene, operazione in fase di definizione. Esposito e Begic saranno subito a disposizione dello staff tecnico per la trasferta di Avellino.
15:15 - Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha parlato al Corriere dello Sport del mercato di gennaio. “Vogliamo alzare la qualità soprattutto in attacco”, ha spiegato. Lucca e Lang restano scenari aperti, senza decisioni già prese. Manna ha confermato i dialoghi per i rinnovi di Anguissa e Rrahmani, poi toccherà a Spinazzola e Juan Jesus.
Sullo scudetto ha frenato: “Il Napoli non è strafavorito, l’Inter resta la più forte”.
14:45 - L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha parlato a Tuttosport del presente e del futuro del club, soffermandosi sul mercato. “Il voto al 2025 è un bel 9, per il percorso in Serie B e la promozione”, ha spiegato. Carnevali ha poi elogiato Frattesi e Raspadori: “Sono due giocatori che amo, li prenderei sempre”. Su Raspadori ha aggiunto: “Lo prenderei subito, ma non so quanto l’Atletico Madrid voglia lasciarlo andare”. Capitolo Muharemovic: “Non dobbiamo venderlo per forza, vogliamo valorizzarlo”. Il dirigente ha confermato alcuni sondaggi, anche dall’Inter e dal Bologna. “Per noi oggi Tarik non ha prezzo, dipende da chi lo chiede”, ha precisato.
13:00 - La Fiorentina si appresta a una vera e propria rivoluzione nel mercato di gennaio. In attesa dell’ufficialità di Fabio Paratici come nuovo direttore tecnico, il club viola vorrebbe intervenire in modo deciso per costruire una squadra più adatta a inseguire una salvezza che oggi appare complicata. Sotto esame ci sono diverse scelte dell’ultimo mercato estivo. Tra i nomi in bilico c’è Nicolussi Caviglia. Il centrocampista, arrivato dal Venezia in prestito oneroso da un milione con obbligo di riscatto legato alle presenze, non ha convinto del tutto.
12:00 - In Premier League si parla molto del passaggio di Brennan Johnson dal Tottenham al Crystal Palace: il protagonista della scorsa stagione degli Spurs andrebbe via per una cifra vicina ai 35 milioni di sterline, ma senza cambiare città.
10:25 - La Roma spinge per Morten Frendrup del Genoa, da tempo nel mirino dei giallorossi per rinforzare la mediana. Sul piatto il prestito di Niccolò Pisilli per convincere il Grifone.
10:05 - Ieri Antoine Semenyo potrebbe aver giocato l'ultima partita con il Bournemouth: conteso da tante big di Premier League, il calciatore è ad un passo dal Manchester City, che sembra deciso a pagare la clausola rescissoria di 65 milioni di sterline per portarlo alla corte di Pep Guardiola già a gennaio. In uscita Oscar Bobb, destinazione Borussia Dortmund.
09:10 - Joao Cancelo verso l'addio all'Al Hilal, potrebbe tornare in Europa. Curiosamente a interessarsi dell'esterno portoghese sono state tre ex squadre: Inter, Barcellona e Juventus. I nerazzurri al momento sarebbero in pole position per riabbracciare il giocatore lusitano per sei mesi, anche se c'è da superare lo scoglio ingaggio visto che il 31enne guadagna tantissimo, ben 15 milioni a stagione.
Martedì 30 dicembre
17:00 - Lo United è alla ricerca di centrocampisti. Per gennaio sono stati sondati Gallagher e Ruben Neves, mentre Elliott Anderson e Carlos Baleba sono i colpi pensati per la prossima estate. A questi si è aggiunto però un altro nome, quello di Manu Koné della Roma. Un interesse che potrebbe essere ricambiato dal centrocampista desideroso di sbarcare in Premier, ma non a gennaio, visto che la Roma difficilmente lascerà partire il cardine del suo centrocampo in questo mercato invernale. Per giugno però potrebbe essere un'operazione percorribile ed è probabile che i capitolini chiederanno una cifra tra i 60 e i 65 milioni di euro.
16:00 - Calciomercato Juve, tra inverno ed estate un centrocampo da rifare: i nomi. I bianconeri cercano nomi in mediana adatti al gioco di Spalletti, ma a gennaio difficilmente si muoveranno i grandi giocatori e bisognerà rimandare i colpi grossi per l'estate. Qualcosa comunque verrà fatto anche nel mercato di riparazione per dar fiato a Thuram e Locatelli.
12:00 - Nonostante la doppietta realizzata lo scorso weekend in casa contro il Verona, Christopher Nkunku potrebbe lasciare il Milan nella finestra di mercato che sta per aprirsi. Secondo la Gazzetta dello Sport, l'attaccante francese è corteggiato dal Fenerbahce, e sembra che il club rossonero possa prendere seriamente in condizione l'opzione di farlo partire.
09:50 - Il ritorno di Federico Chiesa alla Juventus non è ancora una vera e propria trattativa, ma va oltre la semplice suggestione. La dirigenza bianconera è intenzionata a rafforzare il reparto offensivo e a individuare un’alternativa a Yildiz, così da permettergli di rifiatare. Da qui nasce l’idea Chiesa, profilo versatile, capace di agire anche sulla fascia destra o nel ruolo di “falso nove”. Un eventuale rientro non richiederebbe particolari tempi di adattamento: Chiesa conosce già l’ambiente Juve e ha lavorato con Spalletti in Nazionale. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
09:20 - Il Tottenham si sta rimettendo in gioco per Omar Marmoush, e alcune fonti indicano che è in preparazione una nuova inchiesta per valutare la posizione del Manchester City. L'attaccante egiziano sembra essere ormai un obiettivo chiaro per gli Spurs.
Lunedì 29 dicembre
17:52 - Il Como è in trattativa per rinforzare la fascia sinistra: il club lombardo sta dialogando con il Cruzeiro per l’acquisto di Kaiki.
17:50 - Il futuro di Lazar Samardžić resta in bilico e potrebbe animare il mercato di gennaio. Dopo il tentativo del Marsiglia sul finire di agosto, il centrocampista potrebbe nuovamente essere al centro di movimenti in uscita dall’Atalanta. Negli ultimi giorni Lazio e Fiorentina si sono mosse con decisione, chiedendo informazioni e dettagli sulle condizioni di un’eventuale trattativa. Segnali chiari di un interesse reale, che potrebbe trasformarsi presto in qualcosa di più concreto con l’avvicinarsi della finestra invernale.
16:25 - Come riportato da Matteo Moretto, Mattia Perin spinge per tornare al Genoa, una piazza che conosce bene e dove vorrebbe rimettersi in gioco. Con il club rossoblù l’intesa è già totale, segnale chiaro della volontà del portiere di rientrare a casa. Resta però da limare l’accordo tra Genoa e Juventus: la distanza si è ridotta sensibilmente, ma manca ancora circa un milione di euro per arrivare alla fumata bianca.
14:07 - Roma scatenata sul mercato: Zirkzee ha detto sì, occhi puntati anche su Raspadori. L'olandese ha dato il suo via libera al ritorno in Serie A e la Roma ha già formalizzato l’offerta al Manchester United: prestito con diritto di riscatto, possibile obbligo a certe condizioni. Nel frattempo, il club giallorosso attende anche una risposta dall’Atlético Madrid per Giacomo Raspadori.
10:30 - Secondo Tuttosport, la Juventus starebbe pensando ad alcuni elementi per rinforzare il proprio centrocampo. E uno degli indiziati sarebbe Adrian Bernabé, metronomo attualmente in forza al Parma.
10:15 - Il Manchester City ha avviato i colloqui con il Bournemouth per negoziare i dettagli dell'acquisto di Antoine Semenyo. Si prevede che le trattative proseguiranno questa settimana, con il City che punta a concludere l'acquisto dell'ala venticinquenne all'apertura del mercato. I Citizens dovrebbero sborsare i 65 milioni della clausola rescissoria del calciatore.
