Enzo Fernandez ufficiale al Chelsea per 121 milioni di euro, salta Ziyech al PSG per documenti errati

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Enzo Fernandez ufficiale al Chelsea per 121 milioni di euro, salta Ziyech al PSG per documenti errati
Aggiornato
Calciomercato LIVE:  Ziyech a Parigi, Jorginho è gunner, Cancelo ufficiale
Calciomercato LIVE: Ziyech a Parigi, Jorginho è gunner, Cancelo ufficiale
AFP
Molti club sono andati a caccia di nuovi rinforzi. Non sono solo acquisti di gennaio, però, anche accordi per l'estate. Il mercato si è chiuso alle 20 in Italia, alle 18 in Germania e alle 24 ora italiana in Inghilterra, Francia e Spagna. Sfumate le cessioni di Zaniolo e Amrabat, che restano alla Roma e alla Fiorentina. Il colpo grosso è stato l'acquisto di Enzo Fernandez da parte del solito Chelsea, che per il giocatore ha sborsato 121 milioni di euro. Saltato invece clamorosamente il trasferimento di Ziyech per ripetuti errori nei documenti. Il Manchester United si è coperto dall'infortunio di Eriksen con il prestito di Sabitzer dal Bayern.

31 GENNAIO

UFFICIALE -  Enzo Fernandez è un giocatore del Chelsea. Al Benfica vanno 121 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2031. Il Benfica dovrà pagare il 25% di quanto incassato al River Plate. Questo il comunicato ufficiale del club di Lisbona: 

"Sport Lisboa e Benfica - Futebol, SAD ("Benfica SAD") comunica di aver raggiunto un accordo con il Chelsea FC per la cessione di tutti i diritti del calciatore Enzo Fernández, per un importo di 121.000.000 euro (centoventuno milioni di euro)". Si informa inoltre che il Chelsea FC avrà diritto a trattenere il meccanismo di solidarietà del 3,78% per la successiva distribuzione ai club che hanno partecipato alla formazione del giocatore. Inoltre, il Benfica SAD dovrà sostenere spese per servizi di intermediazione pari al 6,56% del valore di vendita dedotto dall'importo di solidarietà e dovrà pagare al River Plate l'importo corrispondente al 25% del valore di trasferimento dedotto dagli importi di solidarietà e dai servizi di intermediazione".

SALTATA - È saltata definitivamente la trattativa che avrebbe dovuto portare Hakim Ziyech al PSG perché il Chelsea ha sbagliato diverse volte l'invio di documenti. Francesi increduli e furiosi.

UFFICIALE - Documenti arrivati in extremis ma in tempo per la registrazione. Marcel Sabitzer passa in prestito dal Bayern Monaco al Manchester United.

UFFICIALE - IL Leicester acquista a titolo definitivo Harry Souttar dallo Stoke City per 17 milioni di euro.

UFFICIALE - Hamed Traoré si trasferisce dal Sassuolo al Bournemouth in prestito con riscatto a giugno fissato a 30 milioni di euro.

UFFICIALE - Il Nottingham Forest ha ufficializzato il trasferimento in prestito di Keylor Navas dal PSG

UFFICIALE - Pedro Porro è un giocatore del Tottenham. Arriva dallo Sporting Lisbona in cambio di 45 milioni di euro.

ACCORDO - Il PSG ha trovato l’accordo per il trasferimento di Hakim Ziyech dal Chelsea con la formula del prestito secco.

ACCORDO - Si sblocca l’infinita trattativa di questo mercato. Enzo Fernandez è un giocatore del Chelsea! In aggiornamento

ACCORDO - Il Nottingham Forest ha trovato l'accordo con il PSG per il trasferimento in prestito di Keylor Navas

UFFICIALE - Il Nottingham Forest ha confermato l'acquisto dall’Atletico Madrid del difensore Felipe

UFFICIALE - Il Lione acquista a titolo definitivo per 10 milioni di euro Jeffinho dal Botafogo

UFFICIALE - ​​Hector Bellerín si trasferisce dal Barcellona allo Sporting Lisbona

UFFICIALE - Ora è ufficiale: Jorginho è un nuovo giocatore dell'Arsenal. Il centrocampista si trasferisce ai gunners a titolo definitivo per 13 milioni di euro.

UFFICIALE - Luca Pellegrini torna in Italia e a Roma, stavolta sponda Lazio: i biancocelesti l’hanno preso in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni dalla Juventus. Il giocatore quest’anno si trovava in prestito all'Eintracht Francoforte.

UFFICIALE - Il Sassuolo acquista a titolo definitivo il centrocampista Nedim Bajrami dall’Empoli

ACCORDO: Come confermato dal dg Carnevali del Sassuolo, è stato trovato l’accordo per il passaggio di Hamed Traoré al Bournemouth in prestito con diritto di riscatto fissato a 30 milioni di euro

ACCORDO - La Fiorentina si assicura le prestazioni di Abdelhamid Sabiri della Sampdoria per 2 milioni + bonus. Il giocatore si trasferirà in viola da giugno. 

UFFICIALE - Il Torino ha preso in prestito con diritto di riscatto il centrocampista inglese Ronaldo Vieira. “ll Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dall'Unione Calcio Sampdoria, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ronaldo Vieira”.

UFFICIALE - Il centrocampista Emirhan Ilkhan (18) si trasferisce dal Torino alla Sampdoria in prestito fino a fine stagione

UFFICIALE - Il Sassuolo ha preso in prestito con diritto di riscatto il difensore Nadir Zortea (23) dall’Atalanta. 

UFFICIALE - Il laterale Georgios Kyriakopoulos passa al Bologna in prestito con riscatto dal Sassuolo. Lo comunica il club emiliano: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dall’U.S. Sassuolo il diritto alle prestazioni sportive del difensore Geōrgios Kyriakopoulos, con opzione per l’acquisizione definitiva”.

UFFICIALE - Andreaw Gravillon (24) si trasferisce dal Reims al Torino in prestito con diritto di riscatto. La nota ufficiale del club granata: “Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dallo Stade de Reims, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andreaw Gravillon”. I granata prendono anche a titolo definitivo dal Milan il giovane centrocampista svedese Wilgot Marshage (18).

UFFICIALE - L’Inter acquista dal Remo Stars il nigeriano Ebenezer Akinsanmiro, eletto miglior giocatore nel Torneo di Viareggio 2022.

UFFICIALE - Il Norwich ha preso in prestito secco fino al termine della stagione Marquinhos dall'Arsenal.

UFFICIALE - L'Olympique Marsiglia ha acquistato dal Braga il centrocampista offensivo Vitinha per 32 milioni di euro. 

UFFICIALE - Lo Shalke 04 ha preso in prestito dal Club Brugge Eder Balanta.

UFFICIALE - Il Newcastle ha acquistato il terzino destro scozzese Harrison Ashby dal West Ham

UFFICIALE - Koray Gunter lascia l'Hellas Verona e si trasferisce alla Sampdoria in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza.

UFFICIALE - "Un Campione del Mondo arriva in bianconero. Florian Thauvin è un nuovo giocatore dell’Udinese. L’attaccante francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025". Così il club friulano ha comunicato l'ingaggio dell'oramai ex calciatore del Tigres.

UFFICIALE - Dopo aver chiuso l'operazione nella giornata di ieri, il Bayern Monaco ha ufficializzato l'accordo con il Manchester City per il prestito di Joao Cancelo fino a fine stagione con un diritto di riscatto fissato a 70 milioni. Il terzino lusitano vestirà la maglia numero 22.

ACCORDO -  Il Chelsea, mentre fa l'ultimo sforzo per Enzo Fernández, ha trovato l'accordo sui 15 milioni di euro con l'Arsenal per il centrocampista azzurro Jorginho, che si trasferirà così qualche chilometro più a nord di Londra. Manca solo l'ufficialità. 

TRATTATIVA - Hakim Ziyech è a Parigi per definire i dettagli del suo trasferimento al Psg. Lo assicura 'Le Parisien', spiegando che il 29enne nazionale marocchino, attualmente sotto contratto con il Chelsea prenderà il posto di Pablo Sarabia, che il Psg ha ceduto al Wolverhampton. Ziyech, protagonista degli ultimi Mondiali, era l'obiettivo di mercato della Roma se fosse riuscita a cedere Zaniolo in tempo utile per poi andare sull'ex dell'Ajax, ed era stato seguito a lungo anche dal Milan. Ma ora è vicinissimo al Psg.

ACCORDO - Koray Gunter è già a Genova dove ha sostenuto le visite mediche con la Sampdoria. I blucerchiati sono, infatti, arrivati a un accordo con il Verona per il prestito del difensore tedesco di origini turche.

TRATTATIVA - Il Sassuolo è pronto a versare 6 dei 30 milioni incassati dal Bournemouth per Hamed Traoré nelle casse dell'Empoli per ottenere la cessione di Nedim Bajrami.

30 GENNAIO

ACCORDO - Pedro Porro lascia lo Sporting Lisbona per approdare alla corte di Conte a Londra. Il Tottenham pagherà 45 milioni per il suo trasferimento. Il giocatore sta già lasciando Lisbona.

UFFICIALE - Non sarà Zaniolo ma è comunque un giallorosso. Il Bournemouth ha preso in prestito con diritto di riscatto Matias Viña dalla Roma fino al termine della stagione. 

ACCORDO - Il Bournemouth ha anche raggiunto un accordo per Traoré del Sassuolo in cambio di 30 milioni di euro da versare nelle cassse degli emiliani.

UFFICIALE - Weston McKennie lascia la Juventus e si trasferisce in prestito al Leeds per 1,25 milioni di euro (+ 0,25 di bonus al raggiungimento di obiettivi) con riscatto fissato a 34,5 milioni + 4,5 di ulteriori bonus al raggiungimento di determinate condizioni.  Il trasferimento è stato annunciato dallo stesso club inglese: “Il Leeds United è lieto di annunciare la firma di Weston McKennie in prestito fino alla fine della stagione 2022/23, soggetto a permesso di lavoro. Il 24enne centrocampista si unisce agli Whites dalla Juventus, con la possibilità che possa restare a titolo definitivo alla fine della stagione".

UFFICIALE - Pizzi torna al Braga, dove ha iniziato la carriera, dopo la risoluzione contrattuale con l’Al Wahda.

UFFICIALE - Il Brighton ha preso Yasin Ayari dall’AIK. Il centrocampista 19enne arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino a giugno 2027.

UFFICIALE - Il Siviglia ha preso in prestito il centrocampista centrale Pape Gueye (24) dall'Olympique Marsiglia e l'esterno offensivo Bryan Gil (21) dal Tottenham. Entrambi arrivano in prestito secco fino al termine della stagione.

UFFICIALE - Adolfo Gaich passa dal CSKA in prestito con diritto di riscatto all’Hellas Verona.

UFFICIALE - Cesare Casadei lascia il Chelsea per concludere in prestito la stagione al Reading, Premiership.

UFFICIALE - Jean Victor Makengo si trasferisce dall'Udinese al Lorient, in Ligue 1. Il giocatore è stato ceduto a titolo definitivo e messo sotto contratto dal club francese fino al 2027.

UFFICIALE - Lo Spezia ufficializza il prestito dalla Roma dell'attaccante Eldor Shomurodov. Si tratta di un trasferimento temporaneo senza opzione di riscatto per una cifra totale di circa 2,4 milioni di euro tra prestito oneroso, bonus e ingaggio fino a fine stagione.

ACCORDO - Il Bayern ha trovato l'accordo con il Manchester City per il trasferimento in prestito di Joao Cancelo.

UFFICIALE - Il Wolverhampton acquista Joao Gomes dal Flamengo. Il centrocampista ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo, con opzione per un altro aanno.

UFFICIALE - Radja Nainggolan è un nuovo giocatore della Spal. Il suo arrivo a Ferrara è una richiesta dell'allenatore Daniele De Rossi, che con il 'Ninja' ha giocato nel centrocampo della Roma.

UFFICIALE - Ivan Ilic è un nuovo calciatore del Torino. Il centrocampista si trasferisce "a titolo temporaneo, con obbligo di acquisto definitivo al verificarsi di determinate condizioni", come spiega il club granata in una nota ufficiale. Il tecnico Juric avrà, così, a disposizione il nuovo arrivato già per la sfida di coppa Italia in programma mercoledì a Firenze.

UFFICIALE - Il Newcastle ha annunciato l'ingaggio di Anthony Gordon che si trasferirà, così, al St. James' Park a titolo definitivo. Accordo raggiunto, quindi, dai Magpies con l'Everton sulla base di 40 milioni di sterline di fisso più altri cinque legati ai bonus.

UFFICIALE - Un rinforzo per la Sampdoria di Dejan Stankovic che accoglie il francese Mickael Cuisance che ha lasciato il Venezia dopo 13 presenze e 2 reti realizzate. Arriva a Genova in prestito secco oneroso e nello scacchiere blucerchiato andrà a ricoprire il ruolo lasciato scoperto dopo l'addio di Valerio Verre.

TRATTATIVA - Dopo Ola Solbakken, la Roma è vicina a piazzare il suo secondo colpo in entrata. In chiusura, infatti, la trattativa con il Leeds per il centrale difensivo spagnolo Diego Llorente. Un'operazione che dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito con diritto di riscatto e con il giocatore già pronto a sbarcare nella capitale in serata per definire gli ultimi dettagli.

ACCORDO - È attesa in giornata la comunicazione ufficiale del trasferimento di Weston Mckennie dalla Juventus al Leeds che pagherà 1,5 milioni per il suo prestito, dopo aver fissato a quota 33 milioni il suo riscatto obbligatorio nel caso in cui il club inglese dovesse conquistare la salvezza e il centrocampista statunitense disputare almeno 10 incontri.

TRATTATIVA - Botta e risposta tra Moisés Caicedo e Roberto De Zerbi. Il centrocampista ecuadoreño del Brighton era, infatti, uscito allo scoperto chiedendo comprensione ai propri tifosi: "Spero capiscano che abbia voglia di approfittare di questa magnifica opportunità", aveva ammesso senza far riferimento all'offerta presentata per lui dall'Arsenal (70 milioni). Il tecnico bresciano, però, non l'ha presa bene: "Lo capisco, ma ha sbagliato. Spero possa restare qui fino a fine stagione. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà la migliore soluzione sia per lui che noi".

29 GENNAIO

ACCORDO - Manca poco all'ufficialità dell'approdo di Weston McKennie (24) al Leeds. Il giocatore americano sta svolgendo le visite mediche con il suo nuovo club.

UFFICIALE - Malo Gusto (19) è un nuovo giocatore del Chelsea. Il difensore classe 2003 arriva dal Lione per circa 32 milioni di euro, ma non lascerà la Francia fino a fine stagione.

28 GENNAIO

TRATTATIVA - Il Psg lavora per portare Milan Skriniar (27) a Parigi prima della fine della stagone. Secondo SkySport, il club francese avrebbe inviato una prima offerta all'Inter, che però avrebbe rifiutato.

UFFICIALE - Niente Italia per Azzedine Ounahi (22), il giocatore ha scelto il Marsiglia. L'accordo è stato comunicato direttamente dall'Angers, che ha ricavato dalla cessione circa 10 milioni di euro più bonus.

UFFICIALE - Josip Brekalo è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il croato arriva a titolo definitivo dal Wolfsburg.

ACCORDO - Jovane Cabral (24) è ormai a un passo dalla Salernitana. Il 24enne dello Sporting, con un passato alla Lazio, potrebbe arrivare presto a Salerno sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

TRATTATIVA - Continuano i contatti tra Juve e Leeds per Weston McKennie (24). La Juve adesso starebbe valutando l'opzione del prestito con diritto di riscatto propoata dagli inglesi.

TRATTATIVA - Moises Caicedo (21) vuole l'Arsenal. Dopo il rifiuto del Brighton all'ultima offerta dei Gunners il giocatore starebbe cercando di convincere la società ad accettare la cessione.

27 GENNAIO

VISITE MEDICHE - Josip Brekalo è arrivato a Firenze e domani dopo le visite mediche firmerà un contratto che lo legherà alla Fiorentina per quattro anni. L'esterno croato, classe 1998, in scadenza con il Wolfsburg, è atterrato all'aeroporto di Peretola proveniente da Zagabria con un volo privato.

TRATTATIVA - Pressing del Leeds per arrivare a Weston McKennie (24). Il club inglese non molla l'americano.

TRATTATIVA - Pressing del Southampton per Morten Hjulman (23) del Lecce. La prima offerta sarebbe di 11 milioni di euro.

26 GENNAIO

UFFICIALE - L'americano John Brooks (29) lascia il Benfica a titolo definitivo dopo solo sei mesi dal suo arrivo. Il difensore centrale ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con l'Hoffenheim.

UFFICIALE - Przemyslaw Wisniewski allo Spezia. Il club ligure ha acquistato il centrale polacco dal Venezia per sostituire Jakub Kiwior, passato all'Arsenal.

UFFICIALE - Dense Kasius lascia il Bologna e si trasferisce in prestito al Rapid Vienna fino al 30 giugno 2023.

UFFICIALE - La Salernitana prende in prestito con diritto di riscatto Domen Crnigoj dal Venezia.

UFFICIALE - L'Empoli ha preso a titolo definitivo Noah Stassin, difensore belga 18enne. Il calciatore era in scadenza di contratto con l'Heerenveen.

25 GENNAIO

UFFICIALE - Il Napoli ufficializza il prestito di Pierluigi Gollini dall'Atalanta con diritto di riscatto fissato a 8 milioni e cede Salvatore Sirigu alla Fiorentina.

UFFICIALE - Il Tottenham ha preso in prestito fino al termine della stagione Arnaut Danjuma (25) dal Villareal. Beffato l'Everton con cui il giocatore aveva già svolto le visite mediche.

 

TRATTATIVA - Il Tottenham è in trattativa con lo Sporting Lisbona per il difensore Pedro Porro, ma vorrebbe offrire meno della cifra richiesta per la clausola rescissoria, cioè 45 milioni di euro. Antonio Conte ha chiesto espressamente un laterale destro in questo mercato.

24 GENNAIO

TRATTATIVA - Weston McKennie (24) potrebbe lasciare la Juventus. Il giocatore avrebbe acconsentito al trasferimento verso il Leeds, dando così il via ai contatti tra le due società. La mossa potrebbe sbloccare il mercato bianconero.

ACCORDO - Beffa del Tottenham all'Everton. Arnaut Danjuma (25), infatti, dopo essersi promesso ai Toffees ha deciso di vestire la maglia degli Spurs, cambiando idea dopo il suo arrivo in Inghilterra.

UFFICIALE - È ora ufficiale l'approdo di Franco Carboni (19) al Monza. Il giocatore nerazzurro, dopo aver giocato la prima parte di stagione al Cagliari, arriva in Brianza con la formula del prestito con opzione di riscatto e controriscatto a favore dell'Inter.

UFFICIALE - La Salernitana continua con i rinforzi. L'ultimo arrivato è il difensore Willliam Troost-Ekong (29) dal Watford.

VOCE DI MERCATO - Il Lecce prova ad affondare per Yusuf Kabadayi (18). Il giocatore delle giovanili del Bayern potrebbe arrivare in prestito secco per rinforzare l'attacco.

23 GENNAIO

UFFICIALE - L'Arsenal pesca ancora in Serie A. L'ultimo acquisto del club londinese è Jakub Kiwior (22), in arrivo dallo Spezia per 25 milioni di euro.

TRATTATIVA - Nicolò Zaniolo (23) potrebbe vestire la maglia rossonera. Maldini e Massara, secondo SkySport, stanno preparando il blitz per portare il fantasista a Milano. A separare i rossoneri dalla Roma la distanza tra domanda (circa 40 milioni) e offerta (intorno a 25).

ACCORDO - Milan Skriniar (27) è ormai a un passo dal'addio all'Inter. In serata l'agente del giocatore ha confermato la decisione di non rinnovare con il club nerazzurro. Ad attenderlo rimane il Psg.

ACCORDO - Ora manca solo l'ufficialità. Tutto fatto per l'approdo di Franco Carboni (19) al Monza. Il giocatore nerazzurro, dopo aver giocato la prima parte di stagione al Cagliari, arriva in Brianza con la formula del prestito con opzione di riscatto e controriscatto a favore dell'Inter.

VOCE DI MERCATO - Il futuro di Hakim Ziyech (29) è sempre più lontano da Londra. Il Chelsea ha iniziato i primi colloqui per la cessione, con diversi club inglesi e internazionali interessati ad acquistare il giocatore.

VOCE DI MERCATO - La Salernitana contina a lavorare sul mercato. Secondo SkySport, l'ultimo obiettivo del club granata sarebbe Haris Seferovic (30), attualmente in prestito dal Galatasaray dal Benfica.

ACCORDO - L'addio di Ivan Ilic (21) al Verona si fa sempre più vicino. Il club avrebbe trovato l'accordo per il suo trasferimento al Marsiglia per 15 milioni più bonus. Resta ancora da convincere l'entourage del giocatore.

22 GENNAIO

UFFICIALE - L'Al-Nassr prende in prestito dal Boca Juniors il portiere Agustin  Rossi per sostituire David Ospina, infortunato,  fino al 30 giugno.

21 GENNAIO

UFFICIALE - Vincent Aboubakar è tornato al Besiktas per far posto a Ronaldo. Il camerunese lascia l'Al Nassr e torna in Turchia firmando un contratto fino al 2025.

UFFICIALE - Il Lecce acquista a titolo definitivo il giovanissimo Jimi Dos Reis Nikko (16) , esterno difensivo dell'IFK Göteborg.

UFFICIALE - Nuovo rinforzo per lo Spezia che ha ingaggiato il portiere svincolato Federico Marchetti fino a giugno. Il portiere sostituirà il dodicesimo Jeroen Zoet che sarà fermo 2 mesi dopo aver riportato una lesione di secondo grado del legamento crociato posteriore del ginocchio destro.

UFFICIALE -  Hjalmar Ekdal, fratello del centrocampista dello Spezia Albin, passa dal Djugarden al Burnley con un contratto fino al 2027. 

20 GENNAIO

UFFICIALE - Insaziabile Chelsea. I Blues dopo gli arrivi di Badiashile, Datro Fofana, Joao Felix, Andrey Santos e Mudryk hanno messo a segno un altro colpo in questa 'finestra' di mercato invernale. Infatti, su Twitter, il club londinese ha annunciato l'ingaggio di Noni Madueke, 20 anni, esterno offensivo del Psv Eindhoven. Non sono stati resi noti i termini economici dell'accordo ma la stampa inglese ritiene che sia una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro. Il calciatore ha firmato un contratto di sette anni e mezzo con opzione per un'ulteriore stagione.

UFFICIALE - Memphis Depay (28) firma per l'Atletico Madrid, dove giocherà fino al 2025. L'olandese arriva dal Barcellona, il quale ha incassato circa 3 milioni di euro.

ACCORDO - Jakub Kiwior (22) passa dallo Spezia all'Arsenal per una cifra intorno ai 20 milioni. Battuta la concorrenza delle squadre italiane. 

UFFICIALE - Il West Ham ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Danny Ings (30) dall'Aston Villa per una cifra di 17 milioni di euro.

UFFICIALE - Il Leicester City ha ingaggiato il difensore Victor Kristiansen dall'FC Copenaghen. Il ventenne danese si unirà alla squadra di Premier League per una cifra non rivelata, ma secondo i media britannici e danesi si tratterebbe di circa 20 milioni di euro. Kristiansen ha firmato un contratto di 5 anni e mezzo che lo terrà al King Power Stadium fino all'estate del 2028.

19 GENNAIO

UFFICIALE - Yann Sommer (34) è un nuovo giocatore del Bayern. Il portiere 34enne prenderà il posto di Manuel Neuer, attualmente infortunato dopo una caduta in sci.

TRATTATIVA - Sirene turche per Tiemoue Bakayoko (28). A Milano sono arrivati i rappresentanti dell'Adana Demirspor che cercheranno di convincere il giocatore a firmare un contratto. Il club turco gode già del favore di Chelsea e Milan.

VOCE DI MERCATO - Nicolas Gonzalez (24) non lascerà la Fiorentina. Il club viola ha deciso di rifiutare l'offerta da 35 milioni del Leicester e di non cedere il giocatore a gennaio.

ACCORDO - Memphis Depay (28) è ormai vicinissimo alla firma con l'Atletico Madrid. Il giocatore sta svolgendo le visite mediche alla Clínica Universidad de Navarra.

ACCORDO - Arsenal prova il blitz per Leandro Trossard (28). Secondo quanto rivelato da SkySport UK, I Gunners avrebbero contattato il Brighton per cercare l'accordo per il centrocampista. La conferma  è arrivata da Fabrizio Romano, che ha riferito che il giocatore ha accettato l'offerta del club.

18 GENNAIO

ACCORDO - Il primo indizio del passaggio di Memphis Depay (28) all'Atletico Madrid è arrivato. Il giocatore non si è unito alla squadra per la sfida di Copa del Rey contro il Ceuta. Manca ormai pochissimo alle visite mediche e, salvo sorprese, all'ufficialità del trasferimento.

VOCE DI MERCATO - La Cremonese si guarda intorno. Il primo obiettivo della squadra in lotta per la salvezza è Marco Benassi (28), in uscita dalla Fiorentina.

17 GENNAIO

VOCE DI MERCATO - l'Al-Nassr, nuova squadra di Cristiano Ronaldo starebbe tentando di prendere Keylor Navas dal PSG

UFFICIALE - Il Lecce cede in prestito Kristjian Bistrovic al Fortuna Sittard e Mert Cetin all'Adana Demispor e acquista Tommaso Cassandro dal Cittadella.

UFFICIALE - Santiago Ascacibar lascia la Cremonese e torna all'Estudiantes.

UFFICIALE - Il Borussia Dortmund acquista Julian Ryerson dall'Union Berlino. Il norvegese ha firmato un contratto fino al 2026.

 

 

16 GENNAIO

ACCORDO - I Wolves hanno trovato un accordo per l'ala spagnola Pablo Sarabia del Paris St-Germain per un importo di 4,4 milioni di sterline. Il 30enne sosterrà le visite mediche martedì e firmerà un contratto di due anni e mezzo. Arrivato al PSG dal Siviglia nel 2019, ha segnato 11 gol in 35 presenze in Ligue 1.

VOCE DI MERCATO - Unai Emery avrebbe trovato un nuovo giovane attaccante per l'Aston Villa. Secondo quanto riportato, i Villans avrebbero raggiunto un accordo con i Chicago Fire per portare in giallorosso Jhon Duran (19). L'attaccante colombiano ha segnato otto gol per la squadra della MLS nella stagione 2022.

VOCE DI MERCATO - Sembra che Leandro Trossard (28), uno dei giocatori più in forma del Brighton, sia in procinto di lasciare il club, essendo stato bandito dagli allenamenti da Roberto De Zerbi dopo aver avuto problemi di condotta e aver chiesto il trasferimento. Secondo The Athletic, il club ha rifiutato un'offerta verbale da 12 milioni di sterline da parte del Tottenham per l'ala belga.

VOCE DI MERCATO - Il Barcellona è ancora alla ricerca di un modo per scaricare Memphis Depay (28). Secondo il giornalista spagnolo Gerard Romero, l'olandese dovrebbe essere in viaggio verso l'Inter se quest'ultima darà il via libera al trasferimento. L'affare proposto è uno scambio diretto con l'attaccante argentino Joaquin Correa (28).

15 GENNAIO

UFFICIALE - Beffa per l'Arsenal. Mychajlo Mudryk (22) ha scelto il Chelsea e ha firmato il suo contratto (secondo le indiscrezioni avrebbe la durata record di 7 anni) con i Blues. L'ex Shakhtar arriva in Premier League per circa 100 milioni.

TRATTATIVA - Continuano i contatti tra l'Altetico Madrid e il Barcellona per trovare l'accordo che poterà Memphis Depay (28) ha vestire la maglia dei Colchoneros. Il club di Madrid sta cercando di battere la concorrenza dei club inglesi.

14 GENNAIO

TRATTATIVA - Come riportato in esclusiva da Fabrizio Romano, il Chelsea ha organizzato un blitz per convincere Mychajlo Mudryk (22) a vestire la maglia dei Blues. Il giocatore in precedenza era stato vicinissimo all'Arsenal

UFFICIALE - Giacomo Bonaventura (33), in scadenza a giugno, ha prolungato il contratto con la Fiorentina fino al 2024 con opzione per la stagione successiva, che scatterà a determinate condizioni. La notizia è stata ufficializzata dalla stessa società viola.

13 GENNAIO 

UFFICIALE - Anche la Sampdoria continua a lavorare sui rinforzi. È ufficiale l'approdo in prestito di Martin Turk (19), portiere della Reggiana classe 2003.

UFFICIALEGonzalo Villar (24) si trasferisce a titolo temporaneo dalla Roma al Getafe fino al termine della stagione, lo ha comunicato su Twitter il club spagnolo. L'accordo prevede inoltre l'obbligo di acquisto a titolo definitivo da parte del Getafe all'avverarsi di determinate condizioni.

VOCE DI MERCATO - Manca sempre meno all'addio di Ionut Radu (25) alla Cremonese. Il portiere, diventato secondo nelle gerarchie di Alvini, continua a portare avanti i discorsi con diversi club di Ligue 1 per partire già a gennaio.

ACCORDO - Pablo Sarabia (30) vola in Premier League. A dare la notizia sono i media francesi ormai convinti dell'accordo totale tra i parigini e il Wolverhampton per il trasferimento del giocatore.

12 GENNAIO

UFFICIALE - Wout Weghorst passa dal Besiktas in prestito al Manchester United per 3 milioni di euro. Weghorst, che ha segnato nove volte in 18 partite con la squadra turca, era in prestito al Burnley, squadra di Championship.

UFFICIALE - Szymon Zurkowski (25) passa dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto allo Spezia. Arrivato alla Fiorentina dal Górnik Zabrze nella stagione 2019/20 per circa 4,5 milioni di euro, ha giocato solo due partite in maglia viola. È stato subito ceduto in prestito all'Empoli, dove è stato protagonista fino alla scorsa stagione. Con l'Empoli ha giocato 67 partite di campionato in cui ha segnato nove gol.

11 GENNAIO

UFFICIALE - L'Aston Villa ha acquistato dal Betis Siviglia il difensore Alex Moreno (29) per 14,5 milioni di euro

UFFICIALE - È stato ufficializzato il trasferimento in prestito di Joao Felix (23) dall'Atletico Madrid al Chelsea per 10,75 milioni di euro. Il portoghese cerca così di rilanciarsi in Inghilterrra dopo una stagione deludente in Liga in cui ha disputato 16 partite (solo 7 dall'inizio) e realizzato cinque gol e tre assist in tutte le competizioni.

10 GENNAIO

UFFICIALE - L'Udinese ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo al Venezia di Mato Jajalo (34), in bianconero nelle ultime tre stagioni e mezza. Il centrocampista bosniaco in precedenza aveva indossato, in Italia, la maglia del Palermo, dal 2015 al 2019.

VOCE DI MERCATO - Nel frattempo, l'Atletico Madrid studia la soluzione per sostituire Joao Felix. Il candidato numero uno rimane Memphis Depay (28), che con i Colchoneros potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista che non ha trovato finora al Barcellona.

ACCORDO - Accordo raggiunto tra l'Atletico Madrid e il Chelsea. Joao Felix (23) volerà in Inghilterra per un prestito oneroso senza obbligo di riscatto. Circa 11 i milioni che i Blues hanno sborsato all'Atletico per chiudere l'affare.

VOCE DI MERCATO - Il Belgio pensa ad Andrea Pirlo (43) (qui la nostra intervista esclusiva)come futuro ct della nazionale. Secondo i media belgi, l'attuale allenatore del Karagümrük sarebbe tra i papabili per sostituire Martinez sulla panchina dei "Diavoli Rossi".

UFFICIALE - La giovane promessa del Manchester City, Josh Wilson-Esbrand (20) cambia casacca. Il 20enne dei Citizens è approdato in prestito al Coventry City, squadra di Championship, dove rimarrà fino a fine stagione.

9 GENNAIO

VOCE DI MERCATO - Marco Sportiello (30) al Milan non è un affare che preoccupa D'Amico, il ds dell'Atalanta. Il dirigente, infatti, ha dichiarato ai microfoni di SkySport: "Si è parlato in tv e sui giornali, non abbiamo mai avuto contatti con il Milan, è un giocatore dell’Atalanta e lo resterà".

UFFICIALE - L'Inter è costretta a dire addio all'idea Carlos Alcaraz (20). Il 20enne talento del Racing a lungo seguito da Marotta approda al Southampton a titolo definitivo per 13,65 milioni e un bonus del 15% sulla futura rivendita.

UFFICIALE -Si è conclusa l'avventura con l'Atalanta per Ruslan Malinovskyi (29). Il giocatore ucraino è atterrato in Francia in mattinata dove ha svolto le visite mediche e ha firmato il contratto con il Marsiglia. Il trasferimento ha fruttato 14 milioni alla società bergamasca, con una cessione a titolo definitivo.

VOCE DI MERCATO - La Sampdoria è sempre più vicina ad Abdou Harroui (24) del Sassuolo. Il giocatore è seguito anche da Verona, Lecce e Cremonese ma i blucerchiati sembrano ormai a un passo dal trovare l'accordo con il Sassuolo e il centrocampista classe 1998, che arriverebbe con la formula del prestito. Trattative in corso anche per la porta, con Nikita Contini (26) sulla via del ritorno al Napoli e l'arrivo di Martin Turk (19) dal Parma.

ACCORDO - Javier Pastore (33) approda in Qatar. Dopo aver dato il proprio addio all'Elche, club con cui ha raccolto 14 presenze in due stagioni, l'ex Roma, Palermo e Psg ha svolto le visite mediche di rito per approdare al club Qatar Sports Club di Doha.

8 GENNAIO

VOCE DI MERCATO - Il Manchester United vuole Wout Weghorst e il calciatore vuole lo United, tanto da aver salutato già la squadra del Besiktas, in cui si trova in prestito dal Burnley. Proprio la squadra turca però fa sapere che Weghorst resta un loro giocatore e se il Burnley vuole cederlo deve prima accordarsi con loro.

7 GENNAIO

UFFICIALE - Il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto di David Datro Fofana per 12 milioni dal Molde. Con la squadra norvegese ha disputato 34 partite segnando 19 gol.

UFFICIALE - Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto in prestito con diritto di riscatto di Bartosz Bereszynski dalla Sampdoria, ad annunciarlo è lo stesso club azzurro con un messaggio su Twitter: "Benvenuto Bartosz".

UFFICIALE - Lo Schalke 04 ha preso in prestito con diritto di riscatto dal Brest il terzino sinistro finlandese Jere Uronen (28)

6 GENNAIO

UFFICIALE - Andrey Santos (18) passa dal Vasco da Gama al Chelsea per 12,5 milioni di euro più bonus. Nell'ultima stagione, il giovane talento ha disputato 36 partite mettendo a segno 8 gol. 

UFFICIALE - Il portiere argentino Geronimo Rulli si trasferisce dal Villarreal, dove è stato titolare nella stagione precedente e in gran parte di quella in corso, all'Ajax in Olanda. Il club di Amsterdam avrebbe pagato 10 milioni di euro.

UFFICIALE - Il Southampton si sta rinforzando per cercare di uscire dall'ultimo posto in classifica della Premier League. Il primo acquisto di gennaio è l'ala croata Mislav Orsic (30) della Dinamo Zagabria, che ha firmato un contratto di due anni e mezzo.

UFFICIALE - Il Manchester United ha ingaggiato il portiere Jack Butland (29) in prestito dal Crystal Palace come riserva della prima scelta David de Gea. Butland, che ha firmato un accordo fino al termine della stagione.

5 GENNAIO

UFFICIALE - È finalmente ufficiale l'approdo di Benoit Badiashile (19) al Chelsea, dopo la firme e le visite mediche in mattinata. Il classe 2001 arriva dal Monaco per circa 35 milioni di sterline.

UFFICIALE - La Salernitana ha il suo nuovo giovane talento: Hans Nicolussi Caviglia (22) approda in prestito a Salerno dalla Juventus, dopo un breve prestito a Sudtirol.

ACCORDO - Colpo di mercato a sorpresa in Bundesliga. Dopo aver risolto il proprio contratto con l'Ajax, Daley Blind (32) ha trovato l'accordo con il Bayern Monaco. Salvo sorpese, dopo aver effettuato i test di rito, Blind firmerà un accordo valido fino al prossimo 30 giugno con la squadra bavarese.

4 GENNAIO

VOCE DI MERCATO - Come scrive Fabrizio Romano, continuano le trattative tra Chelsea e Benfica per trovare un accordo per Enzo Fernandez (21). Parti ancora lontane, ma il giocatore ha espresso il desiderio di giocare in Premier League.

ACCORDO - Tutto fatto o quasi per l'approdo di Federico Bonazzoli in casa Cremonese. L'arrivo dell'attaccante in bianconero potrebbe scatenare una reazione a catena tra le squadra più piccole di Serie A, visto che toccherà ora alla Salernitana sostituirlo con un attaccante all'altezza.

VOCE DI MERCATO - Secondo Sandro Tonali, Rafael Leao (23) rimarrà al Milan. Mentre sono in corso le trattative per il rinnovo del portoghese, il centrocampista rossonero ha dichiarato i microfoni di DAZN: "Leao vuole restare. È felice ed è sempre stato un giocatore chiave nel progetto del Milan".

VOCE DI MERCATO - Continua il pressing della Juventus su Jacub Kiwior (22). Secondo diverse fonti, gli osservatori del club bianconero si sarebbero recati al Picco in occasione di Spezia-Atalanta proprio per osservare il difensore che ha stregato Cherubini.

3 GENNAIO

UFFICIALE -  Il Milan comunica l'acquisto di Devis Vasquez (24) dal Club Guaranì. Il portiere colombiano ha debuttato nella prima squadra nel 2021, collezionando 28 presenze in campionato e 3 in Coppa Libertadores. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

 

2 GENNAIO

VOCE DI MERCATO - Il Manchester United vuole Kolo Muani, offerti 60 milioni di euro all'Eintracht per averlo subito

ACCORDO - È stato trovato l'accordo per il passaggio di Enzo Fernandez dal Benfica al Chelsea. I londinesi disposti a pagare la clausola di 120 milioni, mancano da perfezionare forma e dilazione del pagamento. 

UFFICIALE - Il difensore olandese dell'Udinese Bram Nuytinck (32) è stato ceduto a titolo definitivo alla Sampdoria: lo ha annunciato la squadra friulana con un comunicato ufficiale.

UFFICIALE - Sam Lammers (25) passa dall'Atalanta alla Sampdoria, cessando il suo prestito a Empoli.

UFFICIALE  - Il Lecce ha preso in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di salvezza dei salentini Youssef Maleh (24) dalla Fiorentina. 

ACCORDO - Il Chelsea ha acquistato il giovane talento del Vasco Da Gama Andrey Santos (18) per 12,5 milioni di euro. A breve il comunicato ufficiale.

1 GENNAIO

ACCORDO - Il Milan si rinforza in porta. Il club rossonero è pronto a ufficializzare l’acquisto, a titolo definitivo, di Devis Vasquez (24). Il portiere colombiano, già arrivato a Milano, nelle prossime ore effettuerà le visite mediche ed è stato acquistato dal Guaraní, club di prima divisione paraguaiana.

ACCORDO - Youssef Maleh (24) e pronto a trasferirsi dalla Fiorentina al Lecce: il centrocampista ha già salutato i compagni. Il trasferimento dovrebbe essere in prestito oneroso, con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra pugliese.

ACCORDO - La Sampdoria è pronta a salutare Alex Ferrari (28) che sarà ceduto in prestito alla Cremonese: classe 1994, era arrivato dal Bologna nel 2018 e ha collezionato 53 presenze con una rete in maglia blucerchiata nel corso di queste stagioni. Al suo posto arriva l'olandese Bram Nuytinck (32), difensore classe 1990 prelevato dall'Udinese con la formula del prestito: quest'anno aveva collezionato 6 presenze con i friulani.

31 DICEMBRE

UFFICIALE - Luis Suarez (35) non appende gli scarpini al chiodo e, anzi, riparte dal Brasile. Il giocatore ex di Barcellona e Liverpool ha trovato un accordo con il Gremio, dopo l'esperienza in Uruguay al Nacional.

UFFICIALE - Francesco Caputo (35) torna all'Empoli. 

A comunicarlo è stato direttamente il club attraverso un tweet, dopo che nella giornata del 30 dicembre il giocatore aveva svolto le visite mediche. Ciccio caputo aveva già vestito la maglia dell'Empoli tra il 2017 e il 2019.

30 DICEMBRE

ACCORDO - Sam Lammers (25) alla Sampdoria. Il giocatore dell'Atalanta cesserà il proprio prestito all'Empoli per approdare nel club blucerchiato, mentre Ciccio Caputo effettuerà il percorso inverso. 

UFFICIALE - CR7 è un nuovo giocatore dell'Al Nassr. 

Cristiano Ronaldo (37) ha firmato un contratto da 200 milioni di euro a stagione per due anni e mezzo con il club saudita. 

29 DICEMBRE

VOCE DI MERCATO - Il Chelsea è pronto a sborsare 105 milioni di sterline per assicurarsi le prestazioni del centrocampista del Benfica, Enzo Fernandez (21)

VOCE DI MERCATO - La Juventus vuole Alexis Mac Allister (24), ma per il centrocampista del Brighton i bianconeri devono battere la concorrenza dell'Atletico Madrid oltre a trovare una sistemazione a Weston McKennie.

28 DICEMBRE

VOCE DI MERCATO - Il centrocampista della nazionale italiana Jorginho (31) sarebbe in trattativa con il Newcastle. Secondo quanto riporta il Daily Mail la trattativa per il prolungamento e rinnovo del contratto con il Chelsea sarebbe in fase di stallo. Il Newcastle, quindi, sta alla finestra in attesa di inserirsi per ingaggiare l'azzurro.

VOCE DI MERCATO - La Reggina sarebbe interessata a ingaggiare Samir Handanovic (38). Il portiere dell'Inter, che ha perso il posto da titolare dopo le ottime prove di Andre Onana (26), starebbe valutando l'offerta e potrebbe decidere di scendere di categoria pur di giocare titolare.

UFFICIALE - Il Liverpool conferma l'acquisto di Cody Gakpo (23). L'olandese giocherà con il numero 18.

UFFICIALE - "Il Chelsea FC ha raggiunto un accordo preliminare con il Molde FK per il trasferimento di David Datro Fofana. Il 20enne attaccante si unirà ai Blues il 1° gennaio 2023. Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a David nel club!". 

VOCE DI MERCATO - Il centrocampista della Juventus Weston McKennie (24) potrebbe lasciare il club bianconero nella prossima finestra di mercato invernale. Tra i club maggiormente interessati c'è soprattutto il Borussia Dortmund, oltre al Tottenham. Al momento nessuna offerta ufficiale sarebbe stata fatta ai bianconeri.

27 DICEMBRE

UFFICIALE - Domenico Criscito (35) è di nuovo un giocatore del Genoa. Il ritorno dell'ex capitano rossoblu alla base era già stato ampiamente anticipato nei giorni scorsi, ma ora il Grifone ha diramato anche il comunicato ufficiale. Per lui un contratto fino al 30 giugno prossimo.

VOCE DI MERCATO - Joao Felix (23) è sempre più lontano dall'Atletico Madrid. La sua prossima destinazione, secondo diversi quotidiani inglesi, potrebbe essere il Chelsea. Per l'approdo del portoghese i Blues avrebbero messo sul piatto la formula del prestito oneroso fino a fine stagione con obbligo di riscatto.

TRATTATIVA - Il Milan non molla Rafael Leao (23). Il club rossonero avrebbe la prima bozza dell'offerta che potrebbe convincire il portoghese a rinnovare. Il nuovo accordo si aggirerebbe intorno a 6,5 milioni a stagione.

VOCE DI MERCATO - La Roma lavora su più fronti. Oltre al tentativo di arrivare su Davide Frattesi (23), i giallorossi stanno tentando l'affondo su Sasa Lukic (26): nella trattativa ci sarebbe anche il cartellino di Marash Kumbulla (22).

VOCE DI MERCATO - L'Arsenal non molla Mykhailo Mudryk (21) dello Shakhtar Donetsk. Per arrivare al giovane talento Ucraino i Gunners starebbero preparando una maxi offerta da circa 60 milioni di euro.

VOCE DI MERCATO - Sergi Guardiola (31) potrebbe approdare in Italia. Il giocatore del Valladolid non sta trovando lo spazio che si aspettava nel club spagnolo e a gennaio cercherà di cambiare aria. La Sampdoria calzerebbe a pennello: i blucerchiati sono alla ricerca di una nuova punta, visto l'imminente addio di Francesco Caputo (35) e l'infortunio di Quagliarella.

26 DICEMBRE

ACCORDO - È tutto pronto per il passaggio di Cody Gakpo al Liverpool dal PSV Eindhoven. I due club hanno trovato l'intesa per circa 37 milioni di sterline. Il giocatore dovrebbe essere presentato ufficialmente il giorno di Capodanno. Beffato il Manchester United.

TRATTATIVA - Benoît Badiashile del Monaco è vicino al trasferimento al Chelsea. I due club stanno trattando per far sbarcare il giocatore a Londra già in questo mercato invernale.

VOCE DI MERCATO - L'Inter sembra fare sul serio per Marcus Thuram e avrebbe già pronta un'offerta per l'attaccante del Borussia Monchengladbach.

25 DICEMBRE

UFFICIALE - L'attaccante brasiliano dell'Atletico Madrid Matheus Cunha (23) passa in prestito al Wolverhampton, ultimo in classifica in Premier League. Il 23enne brasiliano era arrivato in Spagna nel 2021 dall'Hertha Berlino per 26 milioni di euro, ma ha poco impressionato Diego Simeone anche perchè dopo le sette reti della scorsa stagione, nell'attuale non ha mai segnato in 17 presenze. La sua partenza è definitiva, perchè l'accordo prevede l'obbligo di riscatto.

ACCORDO - Il club brasiliano del Gremio ha trovato l'accordo con Luis Suarez (35) e manca solo la firma del contratto per ufficializzare l'affare e la presentazione dell'attaccante uruguaiano arriverà la prossima settimana. Suarez sarebbe uno dei maggiori colpi nella storia della società di Rio Grande do Sul e dovrebbe firmare un contratto biennale.

24 DICEMBRE

TRATTATIVA - La Fiorentina vuole Abdelhamid Sabiri (26). Non è una novità perché i viola stanno seguendo da tempo il calciatore marocchino della Sampdoria, ma i blucerchiati ora sarebbero disposti a sedersi al tavolo delle trattative.

TRATTATIVA - Il Manchester United continua a puntare Cody Gakpo e lo vorrebbe già a gennaio. Iniziati i colloqui fra gli inglesi e il PSV Eindhoven.

TRATTATIVA - È in chiusura l’operazione che vede Francesco Caputo sbarcare a Empoli, con Sam Lammers alla Sampdoria. Per Caputo si parla di un prestito con obbligo legato alla salvezza, mentre per Lammers prestito secco dall'Atalanta ai blucerchiati (a Empoli si trova in prestito dai bergamaschi ).

VOCE DI MERCATO Per la rivelazione marocchina Azzedine Ounahi non ci sarebbe solo il Napoli, ma anche Inter e Olympique Marsiglia. L'Angers raddoppia il prezzo a 20 milioni.

23 DICEMBRE

ACCORDO - Matheus Cunha (23) giocherà per il Wolverhampton. A confermarlo è stato l'allenatore dei Wolves, Julen Lopetegui, che in conferenza stampa ha dichiarato: "È chiaro che sarà un nostro giocatore, quindi possiamo parlarne. Arriverà quando aprirà la sessione di mercato, è il giusto profilo per noi".

No comment, invece, su Isco, anche lui accostato con insistenza al club di Premier League.

UFFICIALITÀ - Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Cagliari. Ha firmato con i sardi fino al 30 giugno 2025. Sostituisce l'esonerato Fabio Liverani. 

UFFICIALITÀ - Guillermo Ochoa (37) approda alla Salernitana. Il portiere messicano classe 1985 si è legato al club di Serie A con un contratto fino 30 giugno 2023 con opzione di prolungamento.

VOCE DI MERCATO - Jude Bellingham (19) al Liverpool. I Reds continuano il pressing sul talento inglese che ha brillato ai Mondiali: la conferma è arrivata anche da Klopp in conferenza stampa. Il tecnico ha detto che crede che sia difficile il suo approdo in Premier League già in inverno, ma che nel caso in cui si dovesse palesare l'opportunità il Liverpool si farà trovare pronto.