"Cerchiamo domani la vittoria nel modo giusto, dimostrando di meritare la finale della Supercoppa. Quando affronti il Milan, sai che è una grande squadra, con grandi calciatori, allenatore e quindi hai voglia di misurarti e vedere il livello che riusciamo a raggiungere. In queste partite in cui ti giochi il trofeo c'è poi una spinta importante per tutti".
Lo ha detto il tecnico del Napoli, Antonio Conte, a Riyadh, alla vigilia della semifinale di Supercoppa contro il Milan.
Conte parla del momento difficile per il Napoli: "Ci sono in una stagione - spiega - momenti e situazioni positivi e altri meno. Dopo 5 vittorie consecutive ne abbiamo perse 2, ma è inevitabile che ci siano momenti diversi. Conta sempre lavorare con voglia, entusiasmo e forza, affrontando sia la vittoria che la sconfitta; prendendo con la prima il beneficio e, nella seconda, analizzando il perché è arrivata. Tutto è da fare velocemente, quando giochi ogni tre giorni".
Poi aggiunge: "Questa è una bella esperienza per me e per i calciatori, tutti noi vogliamo vivercela bene, dando tutto e sperando di prolungare il soggiorno fino a lunedì".
Lukaku, "rientro importante"
"Lukaku non ha neanche qualche minuto da giocare ora. Dobbiamo avere la pazienza di aspettarlo quando sarà il momento giusto", conclude Conte.
L'attaccante belga "è rientrato in gruppo in maniera positiva per il suo carisma, la personalità che lo porta ad avere valenza nel gruppo della squadra come altri giocatori come Di Lorenzo. Il suo rientro è importante poi però ora serve la pazienza per capire quando potrà rientrare senza il minimo pericolo. Domani abbiamo Lobotka, che ha giocato mezz'ora a Udine e il problema che ha avuto non è stato serio, quindi ora è pronto per giocare. Domani continuiamo ad avere due centrocampisti specialisti, con Lobotka e McTominay, poi c'è Elmas che può dare qualcosa ma non è il suo ruolo".
Di Lorenzo ci crede
"È una partita secca e abbiamo voglia di giocarcela a viso aperto e alla pari. La squadra sta bene e non vediamo l'ora di giocare", commenta il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo al fianco di Conte in conferenza stampa.
"Noi vogliamo andare in finale nei 90' - ha detto Di Lorenzo - sappiamo che affrontiamo un Milan forte con grandi giocatori, ma saremo concentrati. La partita domani passa tanto anche da come ci difendiamo: se difendi bene, attacchi meglio. Serve una partita giusta difensiva e mettere in campo personalità in fase di possesso per arrivare in finale. Domani saremo pronti alla partita; dopo i due ko abbiamo voglia di giocarsela al massimo delle possibilità e lo faremo domani".
