"È un trofeo, sono due partite. Noi vogliamo ribattere colpo su colpo, giocando ogni partita con voglia e determinazione. Probabilmente non meritiamo di stare qua ma approfittiamo del nuovo format. Ce la giochiamo, è stato fatto un regalo a noi e al Milan con questo mini torneo visto che dovrebbero giocare Napoli e Bologna".
Lo ha detto il tecnico dell'Inter Cristian Chivu in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa italiana contro il Bologna.
"Cosa cambia per me vincere un trofeo, eventualmente, dopo pochi mesi? A me non cambia niente, non sono a caccia di reputazione. Mi interessa il percorso di questo gruppo, sono bravi e meritano tanto per quello che sono dal punto di vista umano".
Fame di vittorie
"Questo è un gruppo molto unito, ha tanta voglia, è affamato di vittorie, per vincere qualche trofeo. Noi abbiamo cercato di portare entusiasmo, di ridare passione e gioia per questo gioco meraviglioso, che però è anche bastardo quando si perde immeritatamente. Ma si va fuori dal campo sempre a testa alta perché sappiamo l'impegno giornaliero e quello che vogliamo creare per il futuro", ha aggiunto Chivu. "Il derby dell'anno scorso? Quello che è accaduto l'anno scorso col Milan è dell'anno scorso. Noi pensiamo al Bologna, cerchiamo di superare il turno.
A testa alta
"Il Bologna non è fastidioso solo per l'Inter, è fastidioso per tutti. E lo era con Motta, con Sinisa e ora con Vincenzo. Mettono energia, possono mettere in difficoltà chiunque se non si pareggia la loro intensità", ha poi detto Chivu.
"Scontri diretti? Parlate di Bologna come scontro diretto ma anche Roma era uno scontro diretto. Non viene mai nominata, ma va bene così. Non dobbiamo dimostrare niente, dobbiamo mettere il massimo perché nessuno ci regala nulla. Si può uscire vincitori o sconfitti ma si deve uscire a testa alta. L'impegno non manca mai, come non mancano desiderio e ambizione".

Bastoni in cerca di vittorie ed entusiasmo
"Vincere un trofeo darebbe entusiasmo. Affrontiamo squadre forti, il Bologna ha già creato problemi all'Inter nel recente passato. Ma chiaramente abbiamo tanta voglia di vincere questo trofeo", sono state, invece, le parole di Alessandro Bastoni, in conferenza stampa.
"Dopo tutto quello che è successo l'anno scorso, non era facile ripartire con lo stesso entusiasmo e la voglia di rifare - ha aggiunto -. La spinta da dentro il gruppo squadra è arrivata molto forte, stiamo ritrovando quello che ci ha permesso di toglierci tante soddisfazioni"
