Supecoppa italiana, Conte ritrova Lukaku, Allegri potrà contare su Leão

Romelu Lukaku
Romelu LukakuNICOLAS TUCAT / AFP

Sciolti gli ultimi dubbi per quanto riguarda i convocati per la prima partita di semifinale di Supercoppa a Riad tra Napoli e Milan. Il Napoli potrà contare di nuovo sul belga, anche solo per permettergli di respirare di nuovo l'aria delle grandi competizioni, il Milan avrà invece a disposizione il portoghese e Fofana.

Romelu Lukaku è pronto a tornare al centro dell'attacco dell Napoli dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori quattro mesi dopo un infortunio al muscolo del retto femorale della coscia sinistra. L'attaccante belga è stato infatti inserito nella lista dei convocati del Napoli per la final four della Supercoppa Italiana contro il Milan, che si disputerà in Arabia Saudita..

Lukaku, tornato in alleamento il 9 dicembre dopo l'infortunio del 14 agosto, non ha ancora esordito in una partita ufficiale in questa stagione saltandone 22. Il Napoli ha concluso le ultime due con le sconfitte contro il Benfica in Champions League e contro l’Udinese.

Conte potrà così presto contare su un'alternativa importante in un momento di difficoltà in attesa che l'attaccante riprenda il suo posto di titolare in un reparto che per il momento può contare sul danese Rasmus Hojlund e Lorenzo Lucca.

Il tecnico porterà con sé anche quattro giovani del settore giovanile per la trasferta a Riad: Emmanuele De Chiara, centrocampista classe 2006 e capitano della Primavera, e di tre classe 2008: il portiere Claudio Pugliese, il centrocampista Vincenzo Prisco e il fantasista ex Juventus Francisco Baridò.

Milan con Leão e Fofana

Nel volo charter del Milan che da Malpensa raggiungerà l'Arabia Saudita ci sono invece anche Rafael Leão e Youssouf Fofana. Massimiliano Allegri ha sciolto così il dubbio, legato soprattuto all'attaccante per problemi fisici. Assenti Gimenez, Gabbia e Balentien. 

Questi i convocati del Milan per la Supercoppa Italiana:

Portieri: Maignan, Terracciano, Pittarella

Difensori: Tomori, De Winter, Pavlovic, Odogu, Dutu, Vladimirov

Centrocampisti: Saelemaekers, Athekame, Fofana, Loftus-Cheek, Ricci, Jashari, Modric, Rabiot, Bartesaghi, Estupinan, Sala

Attaccanti: Leao, Pulisic, Nkunku, Ibrahimovic, Borsani