Conte: "Prestazione di alto livello. Mercato? Meglio non parlarne..", Sarri: "Ho chiesto giocatori importanti"

Aggiornato
Antonio Conte
Antonio ConteALBERTO PIZZOLI / AFP

Il tecnico dopo la vittoria all'Olimpico contro la Lazio: "Oggi abbiamo pressato alto, difendendo con cinquanta metri alle spalle, abbiamo sempre trovato soluzioni in fase di possesso. Si può migliorare in zona gol, dobbiamo segnare di più"

È soddisfatto Antonio Conte della prova del suo Napoli all'Olimpico contro la Lazio, un match vinto 0-2 in cui la sua squadra ha tenuto il pallino del gioco "Abbiamo fatto una prestazione di alto livello, giocare qui in casa della Lazio è difficile per tutti. Farlo prendendo il pallino del gioco in mano dall'inizio non è semplice, c'è stata pulizia tecnica importante. Quando arriviamo sotto porta manca quel cinismo che dovremmo avere, ma sono molto contento. Dobbiamo continuare su questa strada, non si vince per caso la Supercoppa contro Milan, Inter e Bologna, lo abbiamo fatto in maniera importante". 

Una vittoria in trasferta che mancava: "Si parlava di sindrome da trasferta perché abbiamo perso sette volte in trasferta, tutto è migliorabile però penso che la partita fatta oggi dal Napoli sia stata di altissimo livello. Oggi abbiamo pressato alto, difendendo con cinquanta metri alle spalle, abbiamo sempre trovato soluzioni in fase di possesso. Si può migliorare in zona gol, dobbiamo segnare di più. In finale di Supercoppa, con la Cremonese e oggi ci è mancato quel qualcosa per essere più cattivi sotto rete".

Le statistiche del match
Le statistiche del matchOpta by Stats Perform

Nota stonata, l'infortunio di Neres: "Per Neres bisogna aspettare gli accertamenti di domani, non è una cosa muscolare. Speriamo non sia niente di grave, quest'anno stiamo facendo fronte a grandi defezioni per parecchio tempo. Devo fare i complimenti ai ragazzi, giocare con questa pulizia tecnica e questa forza fisica senza far giocare la Lazio non è facile. Abbiamo fatto una partita di un livello qualitativo molto alto".

Sul mercato, il tecnico del Napoli preferisce non sbilanciarsi: "Non tocco questi argomenti, l'anno scorso ho detto non tocchiamo tanto ed è stato dato via Kvaratskhelia. Quello di cui abbiamo bisogno è sotto gli occhi di tutti, io devo fare l'allenatore e ottimizzare le risorse che mi vengono date. So che la richiesta nei miei confronti è sempre altissima, con i ragazzi cercheremo di fare del nostro meglio".

Sarri: "Dal mercato ho chiesto giocatori importanti"

"Ho parlato con il direttore sportivo e gli ho detto che in certe zone di campo abbiamo bisogno di giocatori importanti. Poi l'evoluzione di questa discussione dipende dalla società. La cessione di Castellanos? Anche il ragazzo era propenso a questo tipo di soluzione, quando ci sono queste situazioni è difficile trattenere un giocatore. Poi, vista la situazione che poteva succedere, si poteva arrivare più pronti".

Sono queste le parole di Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, a DAZN, sulla necessità di nuovi innesti e sull'addio di Castellanos. Quanto alla partita persa col Napoli, il tecnico si è detto convinto che all'avversario "abbiamo facilitato il compito, ma ho visto di fronte a noi la squadra più forte del campionato. La sconfitta è figlia del fatto che il Napoli è più forte, ci sta, ma potevamo certamente fare meglio", conclude.