Virtus Entella-Palermo 1-1
Non arriva la scossa sperata per il Palermo di Pippo Inzaghi, che dopo la sconfitta contro la Juve Stabia deve accontentarsi di un pareggio esterno contro l’Entella.
I padroni di casa passano in vantaggio al 44’ grazie a Tiritiello, ma appena tredici minuti dopo l’inizio della ripresa il solito Pohjanpalo ristabilisce la parità con freddezza.

Il risultato porta il Palermo al quinto posto, tallonato dal Venezia, mentre l’Entella guadagna terreno e sale momentaneamente al tredicesimo, approfittando di un passo falso di una squadra che non riesce a ritrovare continuità e convinzione.
Avellino-Empoli 0-3
La gara del Partenio-Lombardi si decide tutta nei primi 45 minuti, quando l’Empoli costruisce un vantaggio pesantissimo. Bastano pochi giri d’orologio a Elia per scardinare la difesa dell’Avellino, indirizzando subito la sfida.
Sul finire della frazione, poi, Saporiti cala il raddoppio, un uno-due micidiale che spezza l’equilibrio e taglia le gambe ai padroni di casa.
Nella ripresa gli azzurri amministrano con autorevolezza e chiudono con il gol di Pellegri al 95', mostrando maturità, ordine e serenità. Il successo, il secondo consecutivo, vale sorpasso, slancio e soprattutto l’aggancio alla zona playoff, dove adesso Empoli, Reggiana e Juve Stabia viaggiano appaiate.
Per l’Avellino di Biancolino, invece, arriva il secondo ko consecutivo: i campani scivolano al dodicesimo posto, a -1 dai toscani.
Carrarese-Reggiana 0-0
Al termine di una gara equilibrata e senza squilli, Carrarese e Reggiana si dividono la posta con uno 0-0 che lascia tutto invariato: i toscani restano decimi, gli emiliani ottavi.
Per la Carrarese è il secondo pareggio consecutivo, dopo quello maturato contro il Sudtirol, mentre la Reggiana replica il risultato del precedente match con l’Entella.
