Spezia-Bari 1-1
Primo punto sulla panchina dello Spezia per Roberto Donadoni, che può sorridere dopo un pareggio sofferto contro il Bari. I liguri hanno trovato il gol dell'1-1 con Kouda al 36’, rimettendo in equilibrio la partita dopo il vantaggio iniziale di Gytkjær al 7’.
Il secondo tempo si è trasformato in una prova di resistenza per i padroni di casa, costretti a giocare in inferiorità numerica dopo l’espulsione dello stesso Kouda nei minuti finali della prima frazione. La squadra di Donadoni ha retto senza subire gol, mostrando compattezza nonostante la pressione continua dei pugliesi.
Il Bari ha cercato in tutti i modi il colpo vincente: negli ultimi dieci minuti di recupero Cerri ha sfiorato il gol con un colpo di testa che non ha trovato la porta, mentre Partipilo e Braunöder hanno tentato di sfruttare angoli e ripartenze senza successo.
Lo Spezia ha creato qualche occasione di contropiede con Di Serio e Vlahovic, ma la difesa del Bari ha saputo gestire le situazioni più pericolose. Alla fine, il pareggio 1-1 è stato il risultato più giusto, frutto della resilienza dei liguri e della mancanza di concretezza dei pugliesi.
