Ritorno dei Playout all'Arechi di Salerno tra Salernitana e Sampdoria. Dopo il 2-0 per i blucerchiati dell'andata, per salvarsi i campani devono riuscire a vincere con almeno due gol di scarto. Il clima è rovente in campo e fuori, tanto che l'arbitro Doveri è costretto più volte a fermare il gioco per l'utilizzo di laser dagli spalti, prima dell'invito ufficiale dello speaker dello stadio.

Le due squadre partono subito forte con le occasioni di Meulensteen e Soriano. La Samp meglio nelle battute iniziali ma intorno alla mezz'ora la Salernitana prima reclama un calcio rigore, poi trova il gol con Ferrari ma il Var ravvisa un fallo di mano dello stesso capitano granata e annulla.
La Sampdoria risponde immediatamente e due minuti dopo, al 38' sblocca il risultato con Coda. Ora per la Salernitana, con tre gol da rimontare, la situazione si fa praticamente disperata. Non bastano cinque minuti di recupero per vedere altre azioni pericolose e la Samp va negli spogliatoi con un gol di vantaggio e una salvezza sempre più in cassaforte.

Nella ripresa è ancora Coda a farsi pericoloso, Christensen respinge il tentativo da calcio d'angolo, ma nulla può sul tap-in di Sibilli che raddoppia. È il 49' e ora la Salernitana dovrebbe fare quattro gol per evitare la Serie C.
Al 60' si scatena il finimondo. Il pubblico passa dalla delusione alla rabbia e in campo piove di tutto. Fumogeni, seggiolini. Entra in campo la polizia, Doveri richiama le squadre negli spogliatoi.
Dopo una lunga interruzione di quasi mezz'ora le squadre tornano in campo ma è un'illusione. Dopo un minuto l'arbitro richiama a sé i giocatori perché non ci sono le condizioni per continuare. Gara sospesa definitivamente, il risultato sarà uno 0-3 a tavolino. La Samp è salva, la Salernitana scende in C.
Evani: "Non capisco le polemiche"
In sala stampa il tecnico della Samp Evani esulta per la salvezza e spegne le polemiche sull'arbitraggio: "Non me ne sono accorto, soprattutto del rigore. Sul gol annullato alla Salernitana credo non ci siano dubbi. Non credo sia il caso di fare polemiche, mi dispiace solo che la partita non sia finita perchè a me piace vincere regolarmente quando l'arbitro fischia la fine. Io ho grande rispetto per una grande società come la Salernitana".
CAOS ALL'ARECHI: LANCIO DI FUMOGENI E SEGGIOLINI IN CAMPO
Chiosa finale sulla salvezza arrivata dopo tante polemiche: "La Salernitana avrebbe dovuto comunque disputare i playout, col Frosinone e partendo in svantaggio. Poi è successo quello che è successo, anzi la Salernitana partiva col vantaggio del doppio risultato. Capisco la distanza del tempo, ma il problema della partita no. Anzi la Salernitana ha tratto vantaggio".