Nel primo match della 18esima giornata, il Monza conferma il proprio stato di salute e inguaia il Modena, al quarto ko nelle ultime cinque uscite (e terzo consecutivo in casa).
Il club brianzolo, in virtù del successo per 1-2, è nuovamente in vetta al campionato cadetto con 37 punti anche se in coabitazione con il Frosinone, attualmente con una gara in meno.
L'andamento della gara
La gara ha visto i padroni di casa sbloccare per primi il risultato solo a fine primo tempo, con Ettore Gliozzi su rigore (il nono fischiato ai canarini in stagione) procurato dallo stesso centravanti, steso in area da Armando Izzo.

Dopo una colossale chance per il 2-0 sprecata da Francesco Zampano, i padroni di casa hanno perso via via lucidità e nella ripresa sono stati prima raggiunti dall'ex Paulo Azzi, infine superati da Luca Ravanelli di testa su corner battuto da Keita Balde.
La squadra di Andrea Sottil non è stata in grado di reagire ai due gol, siglati tra il 50esimo e il 65esimo, dando l'impressione di non avere più le armi adeguate per sorprendere la banda di Paolo Bianco, altro ex di giornata.
