Cesena-Modena è il ricco antipasto del 14esimo turno di Serie B: la sfida tra romagnoli ed emiliani è anche quella tra quarta e seconda forza del campionato: i padroni di casa vorranno ripartire dopo il ko del Brianteo, mentre gli ospiti vengono dal pari senza reti col Sudtirol.
I riflettori sono inevitabilmente sulla capolista Monza, reduce da 7 vittorie consecutive. La squadra di Bianco, che è anche la miglior difesa del torneo, riuscirà domenica anche ad imporsi in casa della Juve Stabia, dove i campani non hanno ancora perso?

Facendo un passo indietro, sabato ci sarà spazio per ben sette incontri, che riguardano le altre big di questo inizio di stagione: il Venezia ospita il Mantova con i favori del pronostico, anche se i virgiliani sono in gran forma (tre vittorie di fila); lo spumeggiante Frosinone di Alvini (miglior attacco del campionato) va in scena al MAPEI in casa della Reggiana, dove gli emiliani sono imbattuti; mentre il Palermo chiuderà il programma giornaliero al Barbera contro la Carrarese, con l'imperativo di vincere per non perdere terreno dalle prime della classe.
Vivarini riparte
Ci sarà una novità sulla panchina del Bari di scena a Empoli: Vincenzo Vivarini, che aveva iniziato la stagione alla guida del Pescara, in settimana ha preso il posto dell'esonerato Fabio Caserta. Di fronte troverà una squadra capace di vincere le ultime due senza subire reti.
Derby ligure con l'acqua alla gola
Sudtirol-Avellino, Catanzaro-Entella, la sfida tra le due neopromosse Pescara-Padova e Spezia-Sampdoria sono tutte gare che riguardano squadre posizionate nella parte destra della classifica.
Il derby ligure, che chiude il programma del weekend, significa tanto per la salvezza visto che entrambe le squadre -si sono già incontrate in Coppa Italia - sono invischiate nella lotta per non retrocedere.

I blucerchiati, in virtù del successo contro la Juve Stabia di lunedì scorso, hanno lasciato l'ultima posizione proprio in favore della formazione di Roberto Donadoni, che dal suo arrivo a La Spezia non è riuscito a invertire la rotta negativa ed è reduce da un pesante 4-1 rimediato a Mantova.
