Altri

Serie B: il Cesena travolge l'Avellino, il Monza cala il bis a Pescara e vola in vetta

Aggiornato
Blesa sigla il 3-0 definitivo
Blesa sigla il 3-0 definitivoFabrizio Zani / LaPresse / Profimedia

I romagnoli sono riusciti a imporsi sui campani con grande concretezza, segnando due reti prima dell'intervallo con Ciervo e Shpendi. A inizio ripresa era Blesa a firmare il centro del 3-0 definitivo, che proietta così sul podio la squadra di Mignani. 2-0 e vetta della classifica, invece, per il Monza.

Cesena-Avellino 3-0

Il Cesena è riuscito a domare l'Avellino mantenendo sempre il controllo del match. La partita si è sbloccata al 27esimo quando è arrivato il gol di Ciervo, che ha aperto le marcature e messo il match in discesa per i romagnoli. Poco prima dell'intervallo arrivava il raddoppio dei padroni di casa con Shpendi su calcio di rigore.

Nella ripresa, dopo appena sei minuti di gioco arrivava la rete che chiudeva i conti firmata da Blesa. Il trionfo da parte dei romagnoli ha dunque spinto la squadra di Mignani al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla capolista Modena.

Pescara-Monza 0-2

Vittoria netta e convincente del Monza di Paolo Bianco, che a Pescara ha dominato la partita grazie ai gol di Keità Balde e Colpani. In appena 47 minuti, i biancorossi hanno chiuso il match, conquistando tre punti fondamentali e volando in vetta alla classifica del campionato cadetto.

Per il Pescara invece la situazione si fa sempre più critica: la sconfitta li fa scivolare al penultimo posto, a un solo punto dalla Sampdoria ultima.