Serie B, due colpi dalla A per il Palermo, la Samp si rinforza e rivoluzione Pescara

Nicholas Pierini
Nicholas PieriniEMANUELE COMINCINI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

I rosanero ottengono il norvegese dalla Cremonese e anche Rui Modesto dall'Udinese. Scende di categoria anche il calciatore del Sassuolo. Massolin va all'Inter, ma rimane in prestito al Modena.

Dennis Johnsen e Rui Modesto sono i due colpi con cui il Palermo ha chiuso la campagna acquisti invernale: il primo è arrivato dopo una trattativa estenuante, allungata anche perché i rosanero hanno continuato a puntare - nello stesso tempo - Matteo Tramoni del Pisa; il secondo è stato invece un affare last minute.

Con il norvegese, già protagonista di due promozioni in A con Venezia e Cremonese, i siciliani si rinforzano in avanti ricomponendo la coppia tutta scandinava già vista in laguna: Johnsen-Pohjanpalo.

L'esterno africano invece servirà a dare il cambio a Nicolò Pierozzi, e a sopperire all'addio di Salim Diakite che si è trasferito alla Juve Stabia.

Le altre ufficialità di giornata

In giornata la Sampdoria ha chiuso per Nicholas Pierini ed Edoardo Soleri, chiudendo una campagna acquisti ricchissima di novità: Tommaso Martinelli in porta, Mattia Viti e Matteo Palma in difesa, Salvatore Esposito in mediana e Matteo Brunori davanti.

Nella giornata in cui ha ceduto Yanis Massolin all'Inter, tenendolo però fino a giugno, il Modena ha prelevato dal Napoli il centravanti Giuseppe Ambrosino e dal Monopoli il promettente Antonio Imputato.

Non è stato l'unico affare che ha interessato un club di A, visto che il Milan ha perfezionato l'arrivo di Alphadjo Cissè, anche lui destinato a rimanere fino al termine del campionato nel suo attuale club, il Catanzaro.

Rivoluzione Pescara

Lamine FanneAndrea CagnanoGennaro AcamporaGiorgio AltareFlavio Russo in; Tommaso Corazza, Erdis Kraja, Riccardo Tonin, Riccardo Brosco e Lorenzo Sgarbi out. Così cambia il volto del Pescara alla ricerca della salvezza.

Alla ricerca di gol

Tommaso Fumagalli è passato dall'Entella alla Reggiana, l'Avellino ha preso Luca Pandolfi dal Catanzaro, lo Spezia ha ottenuto il sì di Lars Skjellerup dal Sassuolo, il Cesena ha accolto Alberto Cerri dal Como.

Il Mantova si è invece rafforzato dietro con gli arrivi di Ali Dembele dal Torino e Andrea Meroni dal Bari. I pugliesi hanno lasciato partire Gaetano Castrovilli, anche lui in direzione Cesena.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO LIVE