Si chiude oggi la quarta giornata di Serie B con tre gare in campo: Carrarese-Avellino, Pescara-Empoli e Padova-Entella.
Turno iniziato venerdì con due anticipi (successo del Palermo e pareggio del Frosinone) e continuato ieri con altre 5 partite.
Carrarese-Avellino 3-4
Partita ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte quella giocata allo stadio dei Marmi di Carrara. I padroni di casa perdono l'imbattibilità, sconfitti 4-3 dall'Avellino, dopo una vittoria e due pareggi consecutivi e al termine di una gara interpretata inizialmente bene, ma poi sfuggita di mano.
I toscani, infatti, sono andati due volte in vantaggio e in entrambe le occasioni si sono fatti recuperare dall'Avellino, subendo poi il sorpasso dei biancoverdi rimasti in dieci uomini.
Prima il vantaggio della Carrarese al 16' con Abiuso, poi il momentaneo 1-1 dei campani siglato da Crespi dopo due minuti.
La formazione di Calabro ha ripreso in mano la partita al 25' grazie al gol di Ciccone che non ha sbagliato dagli undici metri. In vantaggio 2-1 i padroni di casa, dopo cinque minuti, si sono trovati anche avanti di un uomo per l'espulsione, doppia ammonizione, dell'avellinese Enrici.

I campani, nonostante l'inferiorità numerica, non si sono scomposti, e sono riusciti a trovare prima il pareggio, grazie a un autogol di Ruggeri, e poi addirittura il gol del vantaggio con Russo, entrato nella ripresa al posto di Biasci.
L'Avellino ha poi allungato al 67', dopo un contropiede nato da un errore a centrocampo dei padroni di casa e finalizzato da Besaggio. In vantaggio di due gol gli ospiti hanno provato a portare a casa i tre punti, ma hanno dovuto soffrire dopo che la Carrarese ha riaperto la partita con il 3-4 di Schiavi all'82'. A nulla è valso l'arrembaggio finale dei padroni di casa. L'Avellino porta a casa tre punti pesanti.
Pescara-Empoli 4-0
Prima vittoria stagionale per il Pescara, che supera l’Empoli con un netto 4-0. Dopo un primo tempo senza reti, la partita si è decisa nella ripresa: a sbloccarla è stato Oliveri, che tra il 68’ e il 71’ ha realizzato una doppietta decisiva per il 2-0.

Avanti di due gol, gli abruzzesi hanno potuto gestire la gara e allungare all’80’ con la rete di Meazzi.
Il definitivo 4-0 è arrivato in pieno recupero grazie a Merola, che al 92’ ha chiuso i conti.
Con questo successo il Pescara raggiunge l'Empoli in classifica con 4 punti e può guardare con maggiore fiducia ai prossimi impegni di campionato.