Paul Baccaglini, imprenditore italo-americano ed ex inviato della trasmissione televisiva ‘Le Iene’, è stato trovato senza vita dalla compagna nella sua abitazione di Segrate. Aveva 41 anni. Gli inquirenti stanno valutando l’ipotesi del suicidio con l’autopsia che, nelle prossime ore, determinerà le cause del decesso.
Baccaglini era noto nel mondo del calcio per l’esperienza al Palermo, dove nel 2017 era stato nominato presidente dall'ex numero uno del club rosanero Maurizio Zamparini durante una trattativa controversa per l’acquisizione del club.
Nonostante la nomina, il passaggio di proprietà non si concretizzò: a luglio 2017 Baccaglini rassegnò le dimissioni per “mancanza di sufficienti coperture finanziarie”, alimentando dubbi sulle reali disponibilità economiche.
Da Chicago a Palermo
Nato a Chicago e cresciuto a Padova, Baccaglini aveva iniziato come cestista in Serie B, per poi entrare nel mondo dello spettacolo come speaker radiofonico e inviato de ‘Le Iene’. Successivamente si era dedicato alla finanza, creando due fondi di investimento destinati a supportare la sua esperienza nel calcio.