Juventus e Bologna ufficializzano lo scambio: Holm a Torino, Joao Mario in Emilia

Emil Holm
Emil HolmALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Le due squadre cambiano nelle corsie esterne: lo svedese giocherà in maglia bianconera, il portoghese in quella rossoblù.

A poche ore dal gong Juventus e Bologna hanno ufficializzato lo scambio di cui si parlava ormai da giorni: Emil Holm giocherà con i bianconeri, Joao Mario con i felsinei.

Lo svedese era già stato vicino al club piemontese ai tempi dello Spezia, il portoghese cercherà in Emilia il minutaggio che non ha mai trovato sotto la Mole.

Formule simili

Holm approda a Torino per sei mesi, ma l’accordo prevede inoltre la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore.

Come recita il comunicato, "il corrispettivo pattuito per l’eventuale acquisizione definitiva è pari a € 15 milioni, pagabili in tre esercizi; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi".

Per il lusitano Joao Mario si tratta invece di un prestito secco, quindi un passaggio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO LIVE