Dopo il pesante 0-3 casalingo contro la Lazio, il tecnico francese vuole il riscatto: "In una stagione i momenti difficili ci sono, e noi ne stiamo vivendo uno, perché abbiamo solo due punti. Ma siamo un gruppo unito, e vogliamo tutti la stessa cosa".
"Vogliamo fare punti contro il Napoli". Perentorio Patrick Vieira. Il tecnico del Genoa non ha ancora digerito la sconfitta con la Lazio, ma sa che domenica al Maradona, nonostante il valore dell'avversario, ci sarà la possibilità di rifarsi, o almeno di provarci.
"Abbiamo già dimostrato l'anno scorso, e poi quest'anno contro Juventus e Bologna, che possiamo competere contro tutti - ha detto Vieira -. Abbiamo fatto un passo indietro e dobbiamo accettarlo, perché alla fine serve per crescere, soprattutto per i nostri giocatori giovani. Ma ora dobbiamo farne uno in avanti".
"In una stagione i momenti difficili ci sono, e noi ne stiamo vivendo uno, perché abbiamo solo due punti. Ma siamo un gruppo unito, e vogliamo tutti la stessa cosa. Non possiamo accettare di perdere 3-0 in casa, e la reazione dei tifosi dopo la partita ci dà ancora più voglia e determinazione per andare a Napoli a cercare punti".
Quel lungo applauso finale da parte dei tifosi è stato una scintilla, nonostante la pesante sconfitta, e da quella Vieira vuole ripartire.
Imparare dal passato
"Abbiamo voglia di tornare subito in campo - ha detto ancora il tecnico rossoblu -, l'applauso dei tifosi mi ha fatto capire quanta unità ci sia con la squadra, e questo è un messaggio importantissimo per noi. Perché ci dà ancora più voglia di combattere ed essere più aggressivi. La sconfitta con la Lazio ci deve servire per crescere. Abbiamo fatto un passo indietro sull'aspetto del gioco, ma possiamo imparare tantissimo".
Una settimana di analisi dunque per il tecnico ed i suoi giocatori, che hanno vivisezionato la gara di lunedì scorso prima di occuparsi del Napoli. "Non è facile andare a giocare contro il Napoli, ma conosciamo tutti i loro punti forti. Più dei nostri avversari però, dobbiamo guardare quello che abbiamo sbagliato, e quello che invece dobbiamo fare per essere più solidi. Poi dobbiamo portare tutto sul campo".
Cornet, Messias e Stanciu out
Non ci sarà dunque rivoluzione nell'undici iniziale, mentre saranno tre i giocatori assenti per motivi fisici: Cornet, Messias e Stanciu. Sarà valutato invece domani Onana.