VIDEO | Rissa furibonda Mazzocchi-Marusic in Lazio-Napoli, arriva Conte a separarli

Mazzocchi e Marusic si scontrano, Conte prova a separarli
Mazzocchi e Marusic si scontrano, Conte prova a separarliPaolo Bruno / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

Dopo il doppio giallo a Noslin, la partita scivola nel caos: Marusic e Mazzocchi espulsi per una rissa sulla linea laterale, mentre Conte prova a sedare gli animi senza successo

La serata dell’Olimpico si chiude nel caos per la Lazio, che termina la sfida contro il Napoli con appena nove uomini in campo. La svolta arriva intorno all’81’, quando Noslin si fa espellere per un doppio giallo dopo un acceso confronto con Rrahmani e un fallo tattico sulla trequarti azzurra. I biancocelesti, già in difficoltà sul piano del gioco, si ritrovano così a combattere in inferiorità numerica.

Ma il finale riserva un altro capitolo di tensione. All’87’, un episodio di nervi tesi coinvolge Marusic e Mazzocchi: pressato con grinta dal difensore avversario, il terzino biancoceleste perde la calma e colpisce l’avversario, che reagisce subito. Ne nasce una colluttazione sulla linea laterale, con spinte e strattoni, mentre l’arbitro Massa cerca di riportare ordine.

Tra i protagonisti del parapiglia anche Antonio Conte, costretto a scendere in campo come paciere per separare i giocatori, senza però riuscire a sedare del tutto la tensione. L’intervento di altri giocatori, tra cui Lang e Guendouzi, non basta a fermare la contesa, e Massa estrae due cartellini rossi: Marusic e Mazzocchi vengono allontanati dal campo. Per la Lazio si tratta della settima espulsione stagionale.