Altri

Un ottimo Verona ferma la corsa di una stanca Juventus: i bianconeri pareggiano 1-1

Il gol del 2-1 poi annullato
Il gol del 2-1 poi annullatoSTEFANO RELLANDINI / AFP
Avanti con il rientrante Conceicao, i bianconeri sono stati raggiunti da Orban su rigore e non sono più riusciti a tornare avanti. Anzi, hanno rischiato di trovarsi sotto a metà ripresa.

In casa dell'Hellas Verona la Juventus non riesce a centrare il quarto successo consecutivo in campionato, frenando la propria marcia.

Al "Bentegodi" la seconda sfida di giornata termina 1-1, un risultato che premia la grande partita dei padroni di casa contro una squadra, quella ospite, forse un po' troppo sulle gambe dopo il martedì europeo.

A Conceicao risponde Orban

Nonostante le fatiche europee, la Juventus sembra in palla al "Bentegodi": l'undici di Igor Tudor, confermato per 6/11 rispetto al match contro il Borussia Dortmund, approccia bene con la gara e la sblocca dopo 19 minuti con Francisco Conceicao, rientrato tra i titolari.

Il portoghese riceve sull'out destro, vince un contrasto con Antoine Bernede e dopo una finta scarica un sinistro preciso imparabile per Lorenzo Montipò.

La partita, nonostante il vantaggio bianconero, rimane equilibrata per tutta la prima frazione e nei minuti finali, dopo un mani di Joao Mario su azione nata da rimessa laterale, la tecnologia ravvisa un penalty per i gialloblù: dal dischetto va Gift Orban che nonostante un grande tuffo di Michele Di Gregorio segna l'1-1.

SEGUI LA STAGIONE DI GIFT ORBAN E DI QUALSIASI ALTRO GIOCATORE SULLA NOSTRA APP GRAZIE ALLA NUOVA FUNZIONE DI DIRETTA

Un gol che rende merito alla reazione di un Verona tutt'altro che arrendevole dopo il gol subito, anche se mai veramente pericoloso prima dell'episodio.

Il Verona spinge, la Juventus cala

Anche il secondo tempo si rivela vivace: nei primi dieci minuti vanno al tiro Dusan Vlahovic prima e Gift Orban poi, ma i portieri salvano in entrambi i casi.

Intanto Igor Tudor, dopo neanche un'ora, cambia la sua Juve rendendola più offensiva: entrano Teun Koopmeiners, Vasilje Adzic e Lois Openda.

La Juventus però difensivamente sbanda: complice anche la stanchezza post Inter e Dortmund, i bianconeri faticano a tenere i ritmi del Verona e vanno sotto su corner a metà ripresa, ma il 2-1 di Suat Serdar viene annullato per offside.

Le statistiche
Le statisticheOpta by Stats Perform

Al 73esimo è ancora Gift Orban a sfiorare il vantaggio degli scaligeri dopo una brillante ripartenza, ma il suo destro finisce fuori non di molto. Cinque minuti ci prova Martin Frese, ma l'estremo difensore bianconero respinge.

Nel finale c'è spazio anche per Jonathan David, Edon Zhegrova, Cheikh Niasse e Grigoris Kastanos, Junior Ayaji e Yellu Santiago, ma il punteggio non cambia più: il Verona trova un altro pari casalingo, la Juventus interrompe la striscia di vittorie.