Udinese-Roma sospesa al 71esimo per un malore occorso a Ndicka, la Roma: "Evan si sente meglio"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Udinese-Roma sospesa al 71esimo per un malore occorso a Ndicka, la Roma: "Evan si sente meglio"
Aggiornato
Ndicka esce in barella
Ndicka esce in barellaProfimedia
L'ivoriano, crollato a terra per un dolore al petto, è sotto controllo, ma De Rossi e Gotti hanno concordato l'interruzione del match. Gli esami hanno escluso l'infarto, il giocatore non ha mai perso conoscenza e non è in pericolo di vita. Passerà la notte in osservazione in ospedale, dove i medici cercheranno di capire cosa è successo.

Era il 71esimo di Udinese-Roma e il risultato era di 1-1. Poi, un malore occorso al difensore giallorosso Ndicka ha portato l'ivoriano ad accasciarsi a terra dopo essersi toccato il petto due volte. Momenti di panico. L'emergenza ha fatto entrare di corsa i medici giallorossi in campo, che hanno poi portato il calciatore in ambulatorio. Dopo che il tecnico romanista Daniele De Rossi ha fatto rapidamente irruzione nella sala medica dello stadio friulano, le due squadre hanno deciso di sospendere l'incontro.

Il ricovero

Ndicka è stato trasportato all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. Ndicka non ha mai perso conoscenza e non è in pericolo di vita e passerà la notte in osservazione in ospedale. I medici dovranno capire cosa ha provocato il malore, visto che dopo ulteriori accertamenti è stato escluso l'infarto.

Il pullman della Roma, con a bordo il tecnico, Daniele De Rossi, e tutta la squadra e lo staff, si sono diretti all'ospedale di Udine per accertarsi delle condizioni del compagno di squadra, poi alle 21:30 hanno lasciato l'ospedale per far rientro nella Capitale.