Stop per Berardi, il fantasista del Sassuolo si ferma per oltre un mese

Domenico Berardi
Domenico BerardiALESSANDRO SABATTINI / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il tempo di recupero dall'infortunio alla gamba destra dovrebbe essere sui 45 giorni. In questo modo l'attaccante degli emiliani dice praticamente addio al 2025 e potrebbe tornare disponibile a metà gennaio, quando i neroverdi giocheranno contro il Napoli

Il Sassuolo dovrà fare a meno di Domenico Berardi per tutto il mese di dicembre e probabilmente anche oltre. L’attaccante, infortunatosi durante la sfida della 13esima giornata di Serie A contro il Como, persa 2-0 al Sinigaglia, ha riportato una lesione che lo terrà fuori per diverse settimane. I tempi di recupero per questo tipo di infortunio sono stimati intorno ai 45 giorni.

L'esterno offensivo calabrese dovrebbe quindi saltare le gare con Fiorentina, Milan, Torino, Bologna, Parma, Juventus e Roma, con l’obiettivo di tornare almeno tra i convocati per la partita contro il Napoli del 17 gennaio. In alternativa, il rientro potrebbe slittare al match successivo contro la Cremonese al Mapei Stadium.

Le statistiche in Serie A di Berardi
Le statistiche in Serie A di BerardiFlashscore

Il comunicato

Gli esami strumentali effettuati a Domenico Berardi, in seguito all’infortunio rimediato in occasione della gara Como-Sassuolo, hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo flessore della gamba destra. Il calciatore ha già iniziato l’iter riabilitativo”. Così recita lo statement ufficiale della società neroverde.