Spareggio salvezza: Zaffaroni vuole un "reset" dai suoi, Semplici deluso per la sconfitta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Spareggio salvezza: Zaffaroni vuole un "reset" dai suoi, Semplici deluso per la sconfitta
Zaffaroni
Zaffaroni
Profimedia
Dopo i k.o. dell'ultima giornata di campionato, Verona e Spezia si affronteranno in uno spareggio che deciderà la terza retrocessione della Serie A.

Due sconfitte, quella del Verona contro il Milan e quella dello Spezia contro la Roma, che rimandano il discorso salvezza al confronto finale, dove le due squadre si giocheranno la permanenza in Serie A in uno spareggio. 

Zaffaroni: "Bisogna cancellare tutto e ripartire"

Marco Zaffaroni, tecnico dell'Hellas Verona, ha analizzato ai microfoni di Dazn il k.o. per 3-1: "Abbiamo giocato complessivamente una buonissima partita, trovando il pari contro un Milan motivatissimo. Stavamo facendo una ottima gara poi nel finale non siamo riusciti a chiudere su Leao che quando parte diventa imprendibile. C'è rammarico ma bisogna cancellare tutto per preparare questa gara fondamentale, vogliamo coronare questa rincorsa".

Sullo spareggio, ha aggiunto: "Non dobbiamo tenere presente il cammino che abbiamo fatto finora, sarà una gara nella quale subentreranno gli aspetti emotivi che diventeranno fondamentali. Vogliamo arrivare fino in fondo".

Semplici: "Perso per un rigore dubbio"

Decisamente più amare le parole di Semplici, che ha visto sfumare la salvezza nei minuti finali della gara per via di un calcio di rigore, che ha regalato il 2-1 alla Roma in rimonta. 

"Abbiamo fatto una buona gara. Sapevamo di trovare una squadra ferita e di valore come la Roma. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi. Se giochiamo come stasera abbiamo buone possibilità nello spareggio" ha detto il tecnico dello Spezia.

"Il dispiacere c’è sinceramente visto che abbiamo perso per quel rigore che, i miei ragazzi, mi hanno detto essere dubbio. Dispiace perché con il pareggio ci saremo salvati ed, invece, avremo questa gara in più" ha aggiunto.