Spalletti e la Champions League con il Napoli: "Tentazione da vivere totalmente"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Spalletti e la Champions League con il Napoli: "Tentazione da vivere totalmente"
Luciano Spalletti
Luciano SpallettiAFP
Il tecnico azzurro ha parlato oggi nel corso della cerimonia durante la quale ha ricevuto il premio Bearzot: "Non vediamo l'ora di andarci a confrontare".

Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti (64) ha ricevuto oggi il premio nazionale Enzo Bearzot, organizzato dall'Us Acli e con il patrocinio della Federcalcio.

L'allenatore azzurro ne ha approfittato per parlare anche del finale di stagione e dell'opportunità di raggiungere la fase finale della Champions League.

"La tentazione della Champions League va vissuta totalmente. Non vediamo l'ora di andarci a confrontare", ha detto Spalletti. "Sono cose bellissime  che a 64 anni non mi sono mai capitate. Anche i calciatori devono stare attenti al massimo, perché queste partite sono di una bellezza incredibile, ad esserci dentro. È importante capire che non porti dentro il passato in queste partite, bisogna saper partire ogni volta da zero".

L'allenatore azzurro ha anche parlato del premio ricevuto oggi a Napoli: "Enzo Bearzot è stata una fonte di ispirazione per la categoria. Sento dire che fosse una persona testarda, ma nel suo carattere ci vedo coerenza di quello che è il suo lavoro e che gli altri pensano di sapere, ma che invece conoscono solo al 50%. Un onore riceverlo".

Prima di lasciare il palco Spalletti dà un consiglio ai bambini: "Andate a scuola, se lo fate si palleggia meglio".