Sirene dall'Arabia: come il futuro di Salah può decidere quello di Federico Chiesa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Sirene dall'Arabia: come il futuro di Salah può decidere quello di Federico Chiesa
Salah in azione contro il Bournemouth
Salah in azione contro il Bournemouth
AFP
Il giocatore del Liverpool sarebbe tentato dall'idea di spostarsi nella penisola araba, sponda Al Ittihad. In quel caso, i Reds potrebbero virare sul bianconero per completare il reparto offensivo. Klopp, però, ha negato tutte le voci circa la sua partenza.

Le ultime battute del calciomercato estivo potrebbe deciderle Mohamed Salah

Secondo le notizie delle ultime ore, infatti, il fuoriclasse del Liverpool starebbe valutando un trasferimento dell'ultimo minuto all'Al Ihittiad. L'egiziano e i Reds avevano già rifiutato l'offerta dei sauditi alcune settimane fa, ma ora la cifra sul piatto per strappare l'attaccante al club inglese si sarebbe sensibilmente alzata. 

Per il Liverpool, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbero pronti 115 milioni di euro, mentre per Salah sarebbe stato preparato un triennale da 90 milioni lordi a stagione.

Cifre da capogiro, che, nonostante le ripetute risposte negative da parte dell'entourage dell'ex Roma e dei Reds potrebbe essere sufficiente a dare avvio a uno degli addii più clamorosi di questa estate dominata dal calcio saudita.

Il futuro di Chiesa è in Premier?

Cosa centra la scelta di Momo Salah con il futuro di Federico Chiesa?

Secondo Tuttosport, l'esterno bianconero sarebbe la prima scelta dei Reds in caso di partenza di Salah. 

Nonostante Chiesa abbia chiarito più volte il suo desiderio di rimanere alla Juventus, il club ha specificato diverse volte che, data l'attuale situazione finanziaria, di fronte a un'offerta importante nessuno sarebbe stato incedibile.

Ecco perché, nel caso in cui il Liverpool dovesse farsi vivo, la risposta potrebbe essere affermativa, a patto che la cifra sul piatto superi i 60 milioni di euro.

Klopp: "Salah rimane al 100%"

Nel frattempo, Jurgen Klopp, in conferenza stampa in vista della partita di domenica sul campo del Newcastle, ha negato tutte le voci di mercato. "È difficile parlare con la stampa di storie di cui non c'è nulla da dire, almeno dal nostro punto di vista. Momo è un giocatore del Liverpool, per noi è essenziale e non c'è nulla altro da dire in merito. E anche se ci fosse una richiesta dall'Arabia Saudita, la nostra risposta sarebbe no".

"Salah rimarrà sicuramente al Liverpool, al 100%", ha aggiunto il tecnico.