Serie A, la Top XI della 13ª giornata: Davis su tutti, ma ci sono anche Lautaro e Yildiz

Keinan Davis
Keinan DavisTIMOTHY ROGERS / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP - Flashscore by Canva

Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI della tredicesima giornata della Serie A 2025/2026.

La tredicesima giornata di campionato ha registrato la sconfitta della Roma capolista, battuta in casa dal Napoli che, a sua volta, è balzato in testa in compagnia del Milan, vittorioso a San Siro contro la Lazio.

A superarsi, però, a livello individuale è stato, in particolar modo, l'attaccante inglese dell'Udinese, Keinan Davis, che si è avvicinato al 10 con uno spettacolare 9,6.

Ma vediamo la nostra Top 11 completa della settimana della quale fanno parte anche Lautaro Martínez e Kenan Yildiz decisivi nei trionfi di Inter e Juventus, rispettivamente, contro Pisa e Cagliari. 

La Top XI della 13ª di Serie A
La Top XI della 13ª di Serie AFlashscore

Portiere

Falcone (Lecce) 8,1

Gara già di altissimo livello, impreziosita dal rigore parato a Asllani in pieno recupero. Un intervento che vale, letteralmente, due punti.

Difensori

Kossounou (Atalanta) 8,2

Dà il "La" alla vittoria della Dea sulla Fiorentina, firmando il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Un tormento costante per i viola, sia in difesa che in attacco.

Bertola (Udinese) 8,4

Oltre alla solita prestazione solida in difesa, mette il proprio zampino sul primo gol, lanciando in porta Zaniolo.

La Touch Map di Bertola contro il Parma
La Touch Map di Bertola contro il ParmaOpta

Acerbi (Inter) 8

Con il 94% di accuratezza nei passaggi, il centrale nerazzurro ha mantenuto l'ordine della propria squadra anche nei momenti più delicati dell'incontro.

Moreno (Como) 8,1

Grande serata per il terzino spagnolo che mette la propria firma a referto tra i marcatori per la prima volta in Serie A dopo aver già partecipato anche al primo gol della squadra di Cesc Fàbregas.

Centrocampisti

Berisha (Lecce) 8,3

Oltre a Falcone, il Lecce è rappresentato nella nostra Top XI anche dal centrocampista albanese, autore degli assist che hanno portato ai due gol dei giallorossi.

Nico Paz (Como) 8,3

Difficile trovare parole che non siano già state spese sul suo conto. E, del resto, non è un caso che il Real stia già pensando a come riportarlo il più presto possibile a Madrid.

Thorsby (Genoa) 9

È lui, grazie al suo gol, a completare la rimonta dei rossoblu contro il Verona. Con il suo dinamismo è già diventato una pedina fondamentale dello scacchiere di Daniele De Rossi.

L'Xg Map di Thorsby in campionato
L'Xg Map di Thorsby in campionatoOpta

Attaccanti

Lautaro Martinez (Inter) 8,2

Chivu più di ogni altro sa quanto sia importante che il proprio capitano torni sui suoi livelli. Decisivo e, come nel caso della prima bellissima rete, spettacolare.

Davis (Udinese) 9,6

Si procura e segna il rigore che chiude definitvamente i conti nella gara disputata dalla sua squadra al Tardini contro il Parma. Onnipresente negli ultimi sedici metri con due tiri, 5 tocchi in area avversaria, tre dribbling riusciti su 4 e ben 14 contrasti.

Yildiz (Juventus) 8,5

Che fosse lui l'uomo su cui la Juve dovesse puntare c'erano pochi dubbi anche prima. Ebbene, dopo gli ultimi due incontri, i suoi detrattori non hanno più argomenti.