Altri

Serie A, la Top XI dell'undicesima giornata: Berardi show, tre pisani a centrocampo

Domenico Berardi
Domenico BerardiGABRIELE MARICCHIOLO / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Servendoci delle nostre valutazioni Flashscore per stabilire quali sono state le migliori prestazioni dei giocatori in campo nello scorso weekend, abbiamo compilato la Top XI dell'undicesima giornata della Serie A 2025/2026.

Grazie alla super prestazione in casa dell'Atalanta, Domenico Berardi è stato il calciatore con il rating più alto dell'ultimo turno di campionato secondo i criteri di valutazione di Flashscore (8.4). A pari merito anche Elia Caprile del Cagliari e Matteo Tramoni del Pisa.

I nerazzurri nella Top XI di giornata sono ben tre, mentre sono due i calciatori del Bologna, reduce dal prestigioso successo contro il Napoli.

I migliori di giornata
I migliori di giornataFlashscore

Portiere

Caprile (Cagliari) 8.4

Il portiere dei sardi ha parato tutto al 'Sinigaglia', fermando il Como: 6 interventi decisivi hanno confermato perché ha meritato, pochi giorni fa, la convocazione in Nazionale.

Difensori

Tiago Gabriel (Lecce) 8.3

Il giovane difensore portoghese viene premiato per avere difeso la porta della sua squadra, al secondo 0-0 casalingo in campionato: spiccano i 12 contrasti aerei vinti e l'81% dei passaggi riusciti.

Ostigard (Genoa) 8.3

Secondo gol consecutivo per il norvegese, che dopo Sassuolo punisce anche la Fiorentina aprendo le marcature nel match contro i toscani e poi serve l'assist per il definitivo 2-2.

Nelsson (Verona) 8.2

Il centrale del Verona è stato uno dei migliori nella trasferta salentina: per l'ex Roma e Galatasaray si contano ben 19 respinte difensive.

Lucumí (Bologna) 8.2

Primo gol in maglia Bologna per il colombiano, in Emilia da ormai quattro stagioni. E pensare che in estate sembrava dovesse andare via destinazione Premier League.

Centrocampisti

Tramoni (Pisa) 8.4

Una pennellata del fantasista nato ad Ajaccio regala al compagno di squadra Toure la palla dell'1-0: primo assist in campionato per lui, entrato in campo al minuto 67 e decisivo poco dopo.

Toure (Pisa) 8.3

Lo stacco di testa dell'esterno destro cresciuto nelle giovanili bianconere verrà ricordato a lungo dai tifosi nerazzurri, che in questo campionato non avevano ancora vinto nonostante tante belle prestazioni.

Tramoni ha servito l'assist per Toure
Tramoni ha servito l'assist per ToureAndrea Martini / NurPhoto / NurPhoto via AFP

Cuadrado (Pisa) 8.2

Impiegato come esterno sinistro, esce all'intervallo ma gioca una prima frazione molto positiva, spiccando soprattutto nella sua specialità, il dribbling.

Saelemaekers (Milan) 8.2

Il belga si conferma una certezza di questo Milan, sbloccando il match del 'Tardini' e siglando il secondo gol in campionato. Nel finale però si divora il 2-3 da ottima posizione.

Attaccanti

Berardi (Sassuolo) 8.4

La bandiera del Sassuolo è dominante nel lunch match di Bergamo: il fantasista segna 2 gol e fornisce anche l'assist per il momentaneo 0-2 di Pinamonti, risultando senza dubbi il man of the match.

Cambiaghi (Bologna) 7.8

L'impatto di Cambiaghi contro il Napoli è immediato: entra dopo l'intervallo e al 50esimo serve l'assist per Dallinga, il suo quarto in campionato.