Due giallorossi e mezzo, due nerazzurri, due napoletani, un rossonero e mezzo, un bianconero, un bolognese e comasco.
Ecco la top XI del 2025, che prende in considerazione metà stagione 2024/2025 e metà 2025/2026 grazie al sistema di valutazione di Flashscore.

Portiere
Il portiere ex Benfica è ormai, a detta di molti, il portiere più affidabile in Serie A ed è anche per merito suo che la squadra giallorossa, sotto la gestione Gasperini, è migliorata tantissimo in difesa. Nel 2025 ha collezionato ben 18 clean sheet.
Difensori
L'esterno sinistro dei nerazzurri non ha subito l'avvicendamento tra Inzaghi e Chivu, restando efficiente al massimo: nel 2025 3 gol e ben 10 assist.
Il pilastro difensivo dei campioni d'Italia, quando non c'è, si sente: con il kosovaro out per infortunio i partenopei hanno rimediato i ko contro Milan e Torino (e anche quelli contro City e PSV in Europa).
Il terzino spagnolo non è propriamente un goleador (ha segnato una sola volta in Serie A) ma garantisce tanta continuità di rendimento, ed è ormai il titolare degli emiliani ai danni di Lykogiannis.
Centrocampisti
Saelemaekers (Roma/Milan) 7.5
Tra Roma e Milan per l'esterno belga cambia poco, visto che la generosità è la stessa: molto apprezzato sia da Ranieri che da Allegri, al Milan è titolare inamovibile nel 3-5-2.
Il classe 2004 del Como in una stagione e mezza di Serie A si è già ampiamente consacrato come un calciatore di altra categoria, destinato a brillare in club ancor più blasonati del Como. Segna e fa segnare, risultando spesso decisivo con le sue giocate.
Calhanoglu (Inter) 7.4
Il turco dell'Inter ha giocato un 2025 di altissimo livello, sia come prestazioni che come bonus regalati ai tifosi nerazzurri: 7 gol e 5 assist, non soltanto dal dischetto ma sempre più spesso su azione.
I continui infortuni di Dybala gli hanno spalancato le porte della titolarità, e ormai sono più le partite che gioca rispetto a quelle in cui siede in panchina. L'argentino ex Juve sta crescendo e si vede, anche perché vede la porta con sempre maggiore regolarità.
Lo scozzese, non a caso MVP del campionato 2024/2025, ha trascinato il Napoli al Tricolore con le sue giocate e i suoi gol pesanti. In pochi ci avrebbero scommesso su quando i campani lo hanno prelevato dal Manchester United...

Attaccanti
Captain America, quando sta bene, in Serie A è spesso decisivo: il modulo per lui conta fino ad un certo punto, perché riesce a essere fondamentale a prescindere dagli allenatori che si sono susseguiti sulla panchina rossonera. Ad oggi è anche vicecapocannoniere del campionato.

Il turco della Juventus sta dimostrando di valere la 10 che porta sulle spalle: il classe 2005 è un predestinato, e ogni settimana sembra migliorare in qualche fondamentale. E con Spalletti il suo rendimento sembra essere cresciuto ancora.
