François Modesto è il nuovo direttore tecnico della Juventus. Il club bianconero lo ha ufficializzato con un comunicato in cui annuncia che l'ex calciatore corso, nato a Bastia e prossimo ai 47 anni, assumerà il ruolo a partire dal 15 luglio 2025, riportando direttamente al Direttore Generale Damien Comolli.
"La Juventus è felice di accogliere François Modesto che da oggi, martedì 15 luglio 2025, ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico del Club, a diretto riporto del Direttore Generale, Damien Comolli", assicura la soceità piemontese.
La carriera
Dopo una carriera da calciatore durata quasi vent’anni, Modesto ha intrapreso quella dirigenziale, maturando esperienze importanti in Grecia, Inghilterra e Italia. Ha iniziato come direttore sportivo e responsabile scouting all’Olympiacos nel 2016, vincendo tre campionati e una coppa nazionale.
Nel 2019 si è trasferito al Nottingham Forest, contribuendo alla promozione in Premier League dopo 23 anni di assenza. Nel 2022 è tornato in Italia al Monza, dove ha ricoperto il ruolo di direttore dell’area tecnica fino alla fine del 2024.
"Sono felice di accogliere François nella nostra struttura – ha commentato Damien Comolli, Direttore Generale –, il suo ruolo sarà centrale nel coordinamento tra l’Area Tecnica e lo staff di Igor Tudor, contribuendo a rafforzare l’identità sportiva del club. La scelta di François è frutto di un’attenta valutazione: crediamo che la sua esperienza, maturata in contesti diversi e competitivi, e la sua conoscenza del calcio italiano possano dare un contributo immediato e duraturo alla crescita della Juventus".
Le sue prime parole
"Entrare a far parte di una società tanto gloriosa rappresenta per me un onore e una grande responsabilità – ha dichiarato François Modesto – . Questo club vanta una storia straordinaria e una cultura della vittoria che ammiro profondamente. Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso, lavorando a stretto contatto con Damien, l’allenatore Igor Tudor e tutto lo staff per costruire un progetto ambizioso, moderno e vincente. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e il mio impegno per contribuire al successo della Juventus, in Italia e in Europa".