Semaforo Verde: primo sorriso per la Fiorentina
La tanto attesa vittoria in campionato della Fiorentina è arrivata, interrompendo una striscia record di 15 gare senza successi che ha trascinato i toscani in fondo alla classifica.
In pochi si sarebbero aspettati un avvio di stagione così negativo, considerando anche i 3 ko europei in Conference League e il cambio di allenatore.

Ma il rotondo successo contro l'Udinese, aiutato dal rosso a Okoye dopo meno di dieci minuti che ha spianato la strada ai toscani, può significare la svolta: contro il Parma, nel prossimo turno, i ragazzi di Vanoli si giocano una fetta di salvezza.
Semaforo Giallo: il Cagliari non sa più vincere
La situazione del Cagliari al momento non è così drammatica, visto che i sardi sono a +3 sulla terzultima, ma le vittorie continuano a scarseggiare.
Soprattutto quelle negli scontri diretti, visto che contro Genoa e Pisa, in casa, sono arrivati due pareggi che suonano come beffe per come si erano incanalate.

Nel lunch match contro i nerazzurri il 2-2 aumenta i rimpianti per l'ennesima prestazione positiva, che fa seguito a quelle - anch'esse sfortunate - contro Juventus, Napoli e Atalanta.
Semaforo Rosso: tracollo Roma
In questo mini turno di campionato con soli sei incontri la squadra che esce peggio è probabilmente la Roma, che ha incassato il sesto ko in campionato e l'ottavo in stagione: solo 9 squadre hanno fatto peggio in questa Serie A.
I giallorossi, che sin qui si sono distinti per l'invulnerabilità difensiva, hanno 'ballato' parecchio vista l'assenza di Ndicka subendo due reti all'Allianz Stadium: è la prima volta che Svilar viene trafitto con più di una rete.

La squadra di Gasperini, che in più di una occasione ha toccato la vetta della classifica, adesso deve fare i conti con i tanti, troppi, scivoloni contro le big.
