Semaforo verde: Juventus
Due vittorie di seguito sono sempre un traguardo importante. La prima Juventus di Luciano Spalletti ha trionfato in casa della Cremonese soffrendo nel finale ma dando prova di una certa solidità. Adesso al sesto posto insieme al Bologna, la compagine bianconera sembra essere finalmente pronta al salto di qualità con un allenatore capace al comando.

Semaforo giallo: Napoli
Sebbene sia ancora primo in classifica, l'undici azzurro non è riuscito a dimostrare di essere davvero capace di andare in fuga. Il pari per 0-0 in casa contro il Como è stato lo specchio di una forte impotenza dal punto di vista realizzativo. Anzi, senza il secondo rigore parato da Milinkovic-Savic gli azzurri avrebbero potuto anche soccombere al Maradona.
Semaforo rosso: Fiorentina
Al peggio non c'è mai fine. E Stefano Pioli lo ha visto sulla sua pelle lo scorso weekend, quando la sua Fiorentina è stata sconfitta in casa dal Lecce, una squadra che lotta per la salvezza. Complice la vittoria del Genoa in casa del Sassuolo, oggi la Viola è ultimissima. E adesso toccherà alla dirigenza trovare una nuova guida per risalire la china prima che sia troppo tardi.

