Semaforo verde: l’Inter non perde la testa, Bologna e Lazio si incagliano, cade il Pisa

L'Inter non si ferma in cima
L'Inter non si ferma in cimaMAIRO CINQUETTI / NURPHOTO / NURPHOTO VIA AFP

Chi, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni di quanto accaduto.

Semaforo verde: Inter 

In un turno quasi interlocutorio nel quale hanno vinto tutte le prime in classifica, il trionfo dei nerazzurri in casa di una sempre ostica Atalanta è il più significativo. Anche perché arriva dopo un incontro serrato nel quale Samardzic l'ha graziata, mancando una clamorosa occasione per pareggiare nel finale. La prova di forza del Gewiss Stadium è stata superata dalla squadra di Christian Chivu, che resta in cima a tutte le altre.

La top 5 della classifica
La top 5 della classificaFlashscore

Semaforo giallo: Lazio e Bologna

La squadra di Maurizio Sarri è stata fermata dall'Udinese, registrando così il secondo pari di seguito in campionato. Per quella di Vincenzo Italiano, invece, è arrivato un pareggio casalingo col Sassuolo che ne ha ridimensionato le ambizioni europee. Sconfitto anche in finale di Supercoppa Italiana, il Bologna è adesso settimo con un solo punto di vantaggio sulla Lazio, che spera nello sblocco del mercato per cambiare qualcosa alla sua rosa.

Le ultime partite del Bologna
Le ultime partite del BolognaFlashscore

Semaforo rosso: Pisa

Il fondo della classifica è impietoso per la Toscana. Con la Fiorentina che non riesce in alcun modo a staccarsi dall'ultimissima posizione, il Pisa è appena due punti su a quota 11. Nelle ultime cinque uscite la squadra nerazzurra ha ottenuto appena un punto su 15 disponibili, e la sconfitta interna contro la Juventus ne ha certificato il momento traballante.

Il fondo della classifica
Il fondo della classificaFlashscore