Semaforo verde: Inter
In un turno quasi interlocutorio nel quale hanno vinto tutte le prime in classifica, il trionfo dei nerazzurri in casa di una sempre ostica Atalanta è il più significativo. Anche perché arriva dopo un incontro serrato nel quale Samardzic l'ha graziata, mancando una clamorosa occasione per pareggiare nel finale. La prova di forza del Gewiss Stadium è stata superata dalla squadra di Christian Chivu, che resta in cima a tutte le altre.

Semaforo giallo: Lazio e Bologna
La squadra di Maurizio Sarri è stata fermata dall'Udinese, registrando così il secondo pari di seguito in campionato. Per quella di Vincenzo Italiano, invece, è arrivato un pareggio casalingo col Sassuolo che ne ha ridimensionato le ambizioni europee. Sconfitto anche in finale di Supercoppa Italiana, il Bologna è adesso settimo con un solo punto di vantaggio sulla Lazio, che spera nello sblocco del mercato per cambiare qualcosa alla sua rosa.

Semaforo rosso: Pisa
Il fondo della classifica è impietoso per la Toscana. Con la Fiorentina che non riesce in alcun modo a staccarsi dall'ultimissima posizione, il Pisa è appena due punti su a quota 11. Nelle ultime cinque uscite la squadra nerazzurra ha ottenuto appena un punto su 15 disponibili, e la sconfitta interna contro la Juventus ne ha certificato il momento traballante.

