Semaforo verde: Inter
Cinque gol a Sassuolo, come se nulla fosse. È questo il sigillo del dominatore del campionato. La goleada con la quale l’Inter ha svaligiato il Mapei Stadium è la riprova di una forza devastante da parte dei nerazzurri, primi con il miglior attacco del torneo che per ora registra 57 reti, 16 in più della Juventus, seconda. Lo Scudetto numero 21 sembra sempre più vicino.

Semaforo giallo: Juventus
Ha rischiato il crollo più sorprendente del weekend, la squadra di Luciano Spalletti. E contro una Lazio rimaneggiata che è andata a Torino per fare contropiede e poco più. Sotto di due reti, la reazione della Vecchia Signora è stata veemente, con i gregari di lusso McKennie e Kalulu a salvarla con gol da centravanti. La debacle è stata evitata, ma non l’aggancio da parte della Roma al quarto posto.

Semaforo rosso: Bologna
La squadra emiliana ha incredibilmente perso in casa contro il Parma in un derby nel quale ha clamorosamente palesato limiti su limiti, confermando il suo pessimo momento. Per Vincenzo Italiano e i suoi non solo è un probabile addio alle ambizioni per il sesto posto, ora lontano 11 punti, ma è anche la quarta sconfitta di seguito in campionato.

