Altri

Semaforo verde: il Milan accelera, la Juventus si inceppa, crollo della Fiorentina

Il Milan vola con due vittorie di seguito
Il Milan vola con due vittorie di seguitoEmmanuele Ciancaglini/Getty Images / AFP

Chi è che, nel corso di questo weekend di Serie A, ha fatto bene, male, oppure ha dato buoni spunti in vista delle prossime giornate? Abbiamo provato a immaginare di votare la giornata appena trascorsa basandoci sulle luci di un semaforo: con il verde, si passa avanti a pieni voti, con il rosso si viene rimandati alla prossima, con il giallo si passa con riserva, in attesa di vedere confermate le impressioni di quanto accaduto.

Semaforo verde: Milan

Seconda vittoria consecutiva per la squadra di Massimiliano Allegri, che assente per squalifica ha visto i suoi demolire l'Udinese in pochi minuti. In meno di un quarto d'ora totale, i rossoneri hanno fatto a fette i friulani a casa loro, trascinati da uno straripante Pulisic che si è preso l'attacco in assenza di Leao. In mezzo al campo il veterano Luka Modric fa da direttore d'orchestra e la differenza. E senza coppe, i rossoneri dimostrano di poter puntare al bersaglio grosso.

SEGUI LE PRESTAZIONI DI MODRIC E ALTRI GIOCATORI SULLA NOSTRA APP.

Semaforo giallo: Juventus

Il rigore assegnato al Verona ha fatto gridare allo scandalo, per via della fiscalità con la quale è stato assegnato. E lo stesso vale per il mancato rosso a Orban, altro episodio che ha condizionato il pari che ha fermato la corsa dei bianconeri, i quali adesso vedono il Napoli staccato di due lunghezze. Episodi a parte, il gioco latita, e sembra che Tudor non abbia ancora trovato la quadra del suo undici. Una battuta d'arresto che deve essere smaltita subito se si vuole arrivare in cima a fine anno.

La classifica di Serie A
La classifica di Serie AFlashscore

Semaforo rosso: Fiorentina

Dopo un mercato importante per effettuare il salto di qualità, il bilancio di due punti su 12 in gioco è un chiaro riflesso del fatto che la squadra viola non ha ingranato. E la sconfitta subita questo weekend in rimonta davanti al proprio pubblico dal Como è l'ultimo pezzo di un muro che sembra star crollando. Stefano Pioli non ha ancora capito come far giocare una squadra che ha un grande potenziale, ma fino a questo momento ha dimostrato di essere soltanto debole.

Gli ultimi incontri della Fiorentina
Gli ultimi incontri della FiorentinaFlashscore